Statecaldi Inserito: 17 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2017 Salve a tutti! Sono in possesso di una lavastoviglie Omniwash 500 che non da segni di vita se non l'acqua che esce di continuo dagli uggelli (in pratica funzionano solo le elettrovalvole): teleruttori in condizioni di riposo, ciclica che non gira perchè non c'è tensione ai capi delle bobine dei motorini. Qual'è il principio di funzionamento di questa macchina? Ho notato un pressostato ma non capisco a che serve. Grazie per eventuali suggerimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2017 Serve ad interrompere il carico dell'acqua e a dare il consenso al resto del funzionamento. Se non è incollato, controlla che il tubetto che lo collega alla trappola dell'aria non si sia bucato o sfilato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statecaldi Inserita: 19 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2017 Ciao Ciccio 27! Ho fatto tesoro del tuo suggerimento e ho verificato l'integrità dell trappola d'aria, del tubicino di collegamento e del pressostato aria e non ho trovato rotture. Però pensando a quello che avevo fatto precedentemente ho capito che avevo effettuato una manovra sbagliata. Probabilmente la presa d'aria della trappola d'aria era otturata io avevo staccato il tubicino dal pressostato e ci ho soffiato dentro e poi ricollegato. La vasca era però piena d'acqua e quando la presa d'aria si è deostruita la trappola d'aria si è riempita d'acqua perdendo la sua funzione e non riuscivo a fare ripartire la macchina. In pratica stavolta ho vuotato la vasca e rimesso in funzione la macchina che funziona regolarmente. Ti ringrazio.....ora so qualcosa in più!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati