sirioita Inserito: 17 ottobre 2017 Segnala Inserito: 17 ottobre 2017 Buongiorno a tutti, la mia lavatrice Indesit innex ha avuto un problema. Scattava la valvola ed è stato necessario sostituire la serratura termica dell'oblò. Sostituito il pezzo ho notato che non faceva più scattare la valvola e mi consente di inserire il programma, fatto questo con il pannello illuminato correttamente con tutti i led di segnalazione, ma la lavatrice non parte non dà nessun segnale di guasto lampeggio o altro, semplicemente non parte. E in attesa di non so cosa. In genere queste lavatrici fanno un check iniziale per verificare guasti spazzole che non toccano, elettrovalvole guasto Resistenza in corto o aperta, eccetera. Posso avere qualche suggerimento riguardo, Vi ringrazio anticipatamente.
sirioita Inserita: 18 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2017 Aggiungo che una volta impostato il programma come detto rimane in attesa, ma se provo a togliete l'alimentazione e rimetterla, per un attimo o parte di coplo al massimo la centrifuga, o scarica l'acqua o carica l'acqua, tutti questi e Il 17/10/2017 alle 12:06 , sirioita ha scritto: Buongiorno a tutti, la mia lavatrice Indesit innex ha avuto un problema. Scattava la valvola ed è stato necessario sostituire la serratura termica dell'oblò. Sostituito il pezzo ho notato che non faceva più scattare la valvola e mi consente di inserire il programma, fatto questo con il pannello illuminato correttamente con tutti i led di segnalazione, ma la lavatrice non parte non dà nessun segnale di guasto lampeggio o altro, semplicemente non parte. E in attesa di non so cosa. In genere queste lavatrici fanno un check iniziale per verificare guasti spazzole che non toccano, elettrovalvole guasto Resistenza in corto o aperta, eccetera. Posso avere qualche suggerimento riguardo, Vi ringrazio anticipatamente. Expand venti durano circa 4-5 secondi. Spero che non sia partita la centralina. L'ho controllata e a vista non si notano saldature difettose o condens. elettrolitici gonfi.
sirioita Inserita: 23 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2017 Aggiungo che una volta impostato il programma come detto rimane in attesa, ma se provo a togliete l'alimentazione e rimetterla, per un attimo o parte di coplo al massimo la centrifuga, o scarica l'acqua o carica l'acqua, tutti questi e Il 17/10/2017 alle 12:06 , sirioita ha scritto: Buongiorno a tutti, la mia lavatrice Indesit innex ha avuto un problema. Scattava la valvola ed è stato necessario sostituire la serratura termica dell'oblò. Sostituito il pezzo ho notato che non faceva più scattare la valvola e mi consente di inserire il programma, fatto questo con il pannello illuminato correttamente con tutti i led di segnalazione, ma la lavatrice non parte non dà nessun segnale di guasto lampeggio o altro, semplicemente non parte. E in attesa di non so cosa. In genere queste lavatrici fanno un check iniziale per verificare guasti spazzole che non toccano, elettrovalvole guasto Resistenza in corto o aperta, eccetera. Posso avere qualche suggerimento riguardo, Vi ringrazio anticipatamente. Expand venti durano circa 4-5 secondi. Spero che non sia partita la centralina. L'ho controllata e a vista non si notano saldature difettose o condens. elettrolitici gonfi. Ok non tutti insieme. ..... Ho risolto da solo. Potrà essere utile a qualcun'altro. Alla fine la centralina era andata. Dopo un'attenta analisi ho riscontrato tre diodi smd in corto, non conosco il modello, ma essendo di piccole dimensioni li ho sostituiti con tre 1N4007, un triak Z0607MA che ho sostituito con un BTB12 ed un'alro triak dissipato in corto BTB10 che ho sostituito anche questo con un BTB12. Li ho sostituiti con quello che avevo disponibile. La centralina deve avar preso uno bello spike di corrente. Ora la lavatrice è ripartita, ma è rimanto uno strano difetto. Appena parte il cestello da fermo mi trema la chiusura termina dell'oblò. Sicuramente mi è sfuggito un patricolare. Dovrò rimettergli mano. Un saluto a tutti.
Messaggi consigliati