Vai al contenuto
PLC Forum

colla per mulinello lavastoviglie

Christian Trevisan

Messaggi consigliati

Christian Trevisan

ciao ho una rex modello tt80e e si è scollato il mulinello superiore, come ricambio singolo non lo vendono e volevo quindi rincollarlo, qualche consiglio su quale colla usare?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Christian Trevisan

mi spiego meglio ho una rex tt80e e il mulinello superiore si è scollato, ho provato a levare il mulinello per cambiarlo ma sembra che non si levi, qualcuno sa come si leva?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Christian Trevisan

mi spiego meglio ho una rex tt80e e il mulinello superiore si è scollato, ho provato a levare il mulinello per cambiarlo ma sembra che non si levi, qualcuno sa come si leva?

grazie.

sono riuscito a staccarlo, era a pressione ma non me ne ero accorto, e quindi compro il ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/10/2017 at 15:35 , Ciccio 27 scrisse:

Mai sciacquare prima il carico, altrimenti il detersivo si mangia la plastiche!

mi potresti spiegare meglio questa affermazione...

intendi dire che se faccio il prelavaggio avrò problemi con le plastiche?

ma in che modo il detersivo viene a contatto con le plastiche durante questa fase se lo sportelletto che lo contiene si apre durante il lavaggio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo che non devi rimuovere nel lavello lo sporco prima di metterlo a lavare.

Il carico deve essere "grasso" perché quando va a sciogliersi, il detersivo deve lavorare contro questo materiale, altrimenti aggredisce tutta la componentistica della macchina, mulinelli compresi.

Quindi, se è la macchina a fare il prelavaggio, scaricherà le particelle idrosolubili (e quella parte di grasso eventualmente emulsionatasi nell'acqua), poi la parte grassa rimanente verrà rimossa dalla chimica e dal calore.

Link al commento
Condividi su altri siti