Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie rex,errore due

giampdis

Messaggi consigliati

Salve a tutti.Ho in laboratorio da piu' di una settimana una lavast. rex mod.TT803 PNC 911435018/01, che ogni tanto si blocca e mi invia segnale acustico  di errore e  la spia di fine lavaggio lampeggia a ripetizione due volte ,invece la spia del programma lamp. in continuazione.Ovviamente ho controllato tutto quello che riguarda lo scarico, provando anche a sostituire la pompa.Niente da fare.Ho tolto ,infine, la membrana di non ritorno in uscita della pompa e funziona meglio.Pero' ogni tanto continua a mandarmi in errore.Qualche collega mi potrebbe aiutare? Grazie e MANDI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'allarme riguarda lo scarico (presumo che tu sia riuscito a risalire a qual'è l'allarme dato che hai provato a sostituire la pompa) controllerei anche il pressostato e il relativo tubetto che non ci sia dello sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maiky85. Il pressostato e’ elettronico,e non presenta ostruzioni di nessun tipo.Ho letto in giro che , appunto, potrebbe essere il pressostato che da’

questi problemi.Siccome non mi è mai capitato un guasto del genere, proverò a sostituirlo ,poi ti faccio sapere.T ringrazio per la collaborazione.A presto.mandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pozzetto è sporco,lo sporco è nel fondo della camera dove,in alto è collegato il tubo del pressostato.a esperienza ,cambiare il pressost penso non conterà,a meno che ,facendo la diagnosi errori,non venga fuori l errore . La membrana della pompa,mai tolta

Link al commento
Condividi su altri siti

pulisci la campana presa pressione con compressore, ricollega il tubo del pressostato, azzera il programma, metti 3 litri d'acqua in vasca e fai partire un programma qualsiasi,  se continuasse a dare e20, è un problema di scheda andrebbe riconfigurata tramite interfaccia che possiedono solo i centri assistenza autorizzati

Link al commento
Condividi su altri siti