Vai al contenuto
PLC Forum

Pressione bassa acqua calda

Piero Darlato

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e piacere di conoscervi, questo è il mio primo post in questo forum.
Allora non sono un idraulico ma cerco di capire le cose come funzionano, mi piace indagare insomma.
Allora, il mio condominio ha problemi di pressione bassa, partiamo da questo punto, prima c'era l'autoclave e andava tutto a gonfie vele, però l'acqua del rubinetto non si poteva bere, non so perché.
Siamo passati all'acqua diretta e da allora sono iniziati problemi di pressione, quello che cerco di capire se il problema è collegato alla caldaia, mi dicono che forse dovrei fare un lavaggio termico alle tubature della caldaia.
Allora, se apro l'acqua del rubinetto sul freddo, esce abbastanza forte, ma pian piano che mi sposto su acqua calda la pressione diminuisce fino ad abbassarsi di molto.
Ho postato due immagini successivamente.
Secondo voi, premesso che la pressione è bassa e l'acqua è molto calcarea, facendo un lavaggio chimico alla caldaia il problema lo risolvo ?

I miei dubbi sono :

Indipendentemente dalla pressione dell'acqua, acqua fredda e acqua calda normalmente devono essere sempre alla stessa pressione ? o è normale che si abbassa perché magari girando dentro i tubi della caldaia l'acqua incontra i vari ostacoli e si abbassa ?

AcquaFredda.jpg

AcquaCalda.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a scollegare il flessibile dell'acqua calda della caldaia e controlla come esce e poi in caso di esito positivo vai avanti fino a vedere dove è l'ingrippo. Un'altro problema di riduzione di pressione visto che siete in diretta può essere il fatto che più persone stanno usando l'acqua fredda. Per quanto riguarda il cattivo odore dell'acqua non è che i cassoni dell'acqua sono sporchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, oscuro scrisse: