PeppeMonci Inserito: 18 ottobre 2017 Segnala Inserito: 18 ottobre 2017 Buon giorno a tutti , scrivo per la prima vota in questo ottimo forum specialistico per cercare di risolvere il mio problema: la mia pompa sommersa in acciaio per acque sporche (Nocchi) ogni volta che la calo nel pozzo, da dove dovrei tirare fuori l'acqua , il galleggiante da' input per la partenza , ma la pompa va in stallo presumibilmente perchè non riesce ad espellere qualche bolla d'aria che si crea non appena la pompa viene sommersa ; comincia a tirare su i liquidi solamente se riempio al contrario la tubazione in maniera da spingere fuori l'aria li da dove è entrata. Ma , mi chiedo , è possibile che non riesca a funzionare senza la mia operazione per espellere l'aria che la blocca? Essendo una tubazione lunga 20 metri non mi è facile , ogni volta , riempire d'acqua la tubazione al contrario specialmente perchè dovrei fare questo intervento quando piove . Preciso che la pompa viene calata ad una profodità di max 3 metri quindi ampiamente alla sua portata ( infatti quando la faccio funzionare tira su acqua a volontà). Grazie in anticipo a tutti .
alidav Inserita: 29 dicembre 2017 Segnala Inserita: 29 dicembre 2017 ciao, hai risolto? io ho lo stesso problema, devo muoverla un po su e giu perche cominci ad aspirare, questo problema non lho avuto paradossalmente con un altra tipologia di pompa, una dab feka 600 con il corpo in plastica ma forse piu chiusa pertato meno soggetta a creare internamente dei vuoti d'aria? intanto il problema è serio perche prima la usavo all occorrenza e l attivavo io, adesso che lho ricoloccata in una serbatoio che ho adattato a stazione di sollevamento in un sottoscala, deve partire automaticamente altrimenti ci allaghiamo. ciao, hai risolto? io ho lo stesso problema, devo muoverla un po su e giu perche cominci ad aspirare, questo problema non lho avuto paradossalmente con un altra tipologia di pompa, una dab feka 600 con il corpo in plastica ma forse piu chiusa pertato meno soggetta a creare internamente dei vuoti d'aria? intanto il problema è serio perche prima la usavo all occorrenza e l attivavo io, adesso che lho ricoloccata in una serbatoio che ho adattato a stazione di sollevamento in un sottoscala, deve partire automaticamente altrimenti ci allaghiamo.
Livio Migliaresi Inserita: 29 dicembre 2017 Segnala Inserita: 29 dicembre 2017 @alidav Hai aperto una propria discussione, perché inserire messaggi altrove??? -discussione chiusa-
Messaggi consigliati