Vai al contenuto
PLC Forum

Xp Pro Come File Server In Rete Con 5 Utente - problema di accessi x raggiungimento limite utenti

alessandro_

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Cerco da voi una soluzione o delle spegazione valide per il seguente problema:

dunque il problema è il raggiungimento degli utenti connessi a xp (funge da file server)

non riesco a capire come mai nonostante il limite di utenti dichiarato in condivisione delle cartelle (vedi impostazioni di condivisione) sia 10 utenti, e sebbene i pc connessi non siano mai + d 6 (cioe tutti i pc dell'azienda) spesso mi esce un pop up di impossibiltà di accesso alla rete perchè e stato ragguinto il nr.massimo di utenti consentito.(questo succede anche solo con tre pc connessi).

Vi do ragguaglio dell'architettura:

6 pc in rete lan come gruppo di lavoro, di cui uno (xp pro) che funge da file server, e tutti gli altri 5 (win2000 pro) dirottano i propri lavori su una cartella condivisa su di lui, (sia in lettura che scrittura ovviamente).

come utenti tra l'altro accedono tutti come administrator tranne uno che accede come utente.

nessuna limitazione di diritti x nessuno e ne tanto meno password di accesso alcuno.

1 stampante installata su xp pro (file server) e condivisa in rete.

cosa posso fare? come mai mi da questa limitazione? e poi cosa sono allora i 10 utenti nelle impostazioni di condivisione delle cartelle?

se non mi sono spiegato bene prego chiedermi ulteriori dettagli, Vi chedo gentilmente una mano, spunti di riflessione o eventuali prove da fare.(intanto risolvo il problema togliendo e ridando alimentaz. allo switch)

Grazie a priori a tutti x il Vs. tempo.

Alessandro

P.s: spesso collego anche il mio pc in rete (diventando cosi 7 pc in rete) e funziona tutto su tutti.....vacci a capire?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che possom pensare e che hai qualche problema con lo switch......se dici che tutte le impostazione dell'SW sono apposto e spegnendo lo switch risolvi il problema.......prova a sostituirlo.......tanto la spesa è irrisoria..........forse sbaglierò ma da quello che hai scritto....................Ciao e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limite potrebbe non essere il numero di computer ma di porte aperte.Se ad esempio utilizzi un programnma P2P su un qualsiasi computer della rete e' molto facile superare il limite imposto da xp sp2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dado

Penso anch'io sia un discorso di porte aperte, mi sapresti indicare come poter risparmiare risorse?

o se esiste un timeout per la chiusura da abbassare?

e dove posso vedere gli utenti o le porte aperte o meglio ancora le risorse che sto utilizzando in tempo reale?

di modo che io possa farmiun'idea di dove mettere mano?

ovviamente su xp pro.

grazie

x il gentile amico sopra: ho gia provato x altre necessità a sostituire lo switch ma non cambia nulla, risolvo cosi intanto perchè togliendo alimentaz. allo switch stronco di netto ogni eventuale istanza di rete aperta.

grazie

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.........la strada delle porte forse è quella giusta non ci avevo pensato prima :rolleyes: comunque sia puoi scaricarti qualche programmino che ti visualizza e soprattutto ti analizza la rete......cosi da poter capire tutte le porte che hai aperte e chi prova a farci l'accesso.....................Ce ne sono tantissimi free e uno vale l'altro per quello che ci devi fvare tu....................Ciao............

Modificato: da tommy84
Link al commento
Condividi su altri siti