abbio90 Inserito: 18 ottobre 2017 Segnala Inserito: 18 ottobre 2017 Ciao a tutti....A cosa si va incontro tranciando dei cavi dati connessi ad uno switch di netto con le forbici
reka Inserita: 18 ottobre 2017 Segnala Inserita: 18 ottobre 2017 se poe per esperienza posso dirti che rischi di danneggiare cosa c'è collegato..
Andrea Annoni Inserita: 18 ottobre 2017 Segnala Inserita: 18 ottobre 2017 Dipende dallo switch. Se è PoE standard 802.3 nulla anche perché è protetto contro i CC. Voci di popolo (NON CONFERMATE) raccontano che in taluni casi è rimasto attivo il link .....cosa per altro possibile se arancio e verde toccano insieme .
abbio90 Inserita: 18 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2017 Come la penso io....anche se molti insistono che si danneggia lo switch anche se non è Poe....la discussione nasce per esempio quando capita di dover accorciare un cavo che magari era stato lasciato lungo come fase provvisoria
reka Inserita: 18 ottobre 2017 Segnala Inserita: 18 ottobre 2017 A me è successo che un ipcam nuova non andava... trovammo il cavo semitranciato dalla lamiera di una canala. Lo switch nulla ma la ipcam andò..
abbio90 Inserita: 19 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2017 Poe 802.3 af/at ?o passivo?
reka Inserita: 19 ottobre 2017 Segnala Inserita: 19 ottobre 2017 il cavo andava da uno switch poe DGS-1100 della dlink ad una ipcam dahua ... secondo la dlink è: Standard 802.3az Energy Efficient Ethernet (EEE)
Andrea Annoni Inserita: 19 ottobre 2017 Segnala Inserita: 19 ottobre 2017 Non credo proprio dipenda dal fatto di aver tranciato il cavo. Purtroppo può succedere che su telecamere “datate” una volta spente non ripartano. Per esempio alcuni giorni fa è successo a me che su 18 telecamere Hikvision che avevo installato circa 6-7 anni fa dopo averle spente perché dovevo cambiare lo switch PoE con uno più capiente 2 di queste me le sono giocate....e non ho fatto alcun corto. Solo spento lo switch è poi riacceso sul nuovo . Altro motivo per cui ho abbandonato Hikvision
reka Inserita: 19 ottobre 2017 Segnala Inserita: 19 ottobre 2017 era nuova, me la stavano installando.. per fortuna il lavoro non lo stavo facendo io e me l'hanno cambiata chiaramente. è anche possibile che fosse difettata in partenza... però sarebbe stato un caso
Andrea Annoni Inserita: 19 ottobre 2017 Segnala Inserita: 19 ottobre 2017 Non vedo per quale legge fisica possa succedere.
Anthony Scalabrino Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 il 19/10/2017 at 13:18 , Andrea Annoni scrisse: Non credo proprio dipenda dal fatto di aver tranciato il cavo. Purtroppo può succedere che su telecamere “datate” una volta spente non ripartano. Per esempio alcuni giorni fa è successo a me che su 18 telecamere Hikvision che avevo installato circa 6-7 anni fa dopo averle spente perché dovevo cambiare lo switch PoE con uno più capiente 2 di queste me le sono giocate....e non ho fatto alcun corto. Solo spento lo switch è poi riacceso sul nuovo . Altro motivo per cui ho abbandonato Hikvision Buonasera per pura curiosità da soddisfare visto che il settore mi affascina, secondo te come mai quelle 2 IP cam te le sei giocate cambiando lo switch? Se puoi argomentare ti ringrazio?
Andrea Annoni Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Sbalzo di tensione, obsolescenza programmata, componenti di scarsa qualità, ecc
Messaggi consigliati