Vai al contenuto
PLC Forum

Tranciare cavo dati di netto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti....A cosa si va incontro tranciando dei cavi dati connessi ad uno switch di netto con le forbici

Inserita:

se poe per esperienza posso dirti che rischi di danneggiare cosa c'è collegato..

Inserita:

Dipende dallo switch.

Se è PoE standard 802.3 nulla anche perché è protetto contro i CC.

Voci di popolo (NON CONFERMATE) raccontano che in taluni casi è rimasto attivo il link .....cosa per altro possibile se arancio e verde toccano insieme .

Inserita:

Come la penso io....anche se molti insistono che si danneggia lo switch anche se non è Poe....la discussione nasce per esempio quando capita di dover accorciare un cavo che magari era stato lasciato lungo come fase provvisoria

Inserita:

A me è successo che un ipcam nuova non andava... trovammo il cavo semitranciato dalla lamiera di una canala. Lo switch nulla ma la ipcam andò..

Inserita:

il cavo andava da uno switch poe DGS-1100 della dlink ad una ipcam dahua ... 

secondo la dlink è: 

• Standard 802.3az Energy Efficient Ethernet (EEE)
Inserita:

Non credo proprio dipenda dal fatto di aver tranciato il cavo. Purtroppo può succedere che su telecamere “datate” una volta spente non ripartano. 

Per esempio alcuni giorni fa è successo a me che su 18 telecamere Hikvision che avevo installato circa 6-7 anni fa dopo averle spente perché dovevo cambiare lo switch PoE con uno più capiente 2 di queste me le sono giocate....e non ho fatto alcun corto. Solo spento lo switch è poi riacceso sul nuovo .

Altro motivo per cui ho abbandonato Hikvision 

Inserita:

era nuova, me la stavano installando.. per fortuna il lavoro non lo stavo facendo io e me l'hanno cambiata chiaramente.

è anche possibile che fosse difettata in partenza... però sarebbe stato un caso 

Inserita:

Non vedo per quale legge fisica possa succedere.

• 1 month later...
Anthony Scalabrino
Inserita:
il 19/10/2017 at 13:18 , Andrea Annoni scrisse:

Non credo proprio dipenda dal fatto di aver tranciato il cavo. Purtroppo può succedere che su telecamere “datate” una volta spente non ripartano. 

Per esempio alcuni giorni fa è successo a me che su 18 telecamere Hikvision che avevo installato circa 6-7 anni fa dopo averle spente perché dovevo cambiare lo switch PoE con uno più capiente 2 di queste me le sono giocate....e non ho fatto alcun corto. Solo spento lo switch è poi riacceso sul nuovo .

Altro motivo per cui ho abbandonato Hikvision 

Buonasera per pura  curiosità da soddisfare visto che il settore mi affascina, secondo te come mai quelle 2 IP cam te le sei giocate cambiando lo switch?  Se puoi argomentare ti ringrazio?

Inserita:

Sbalzo di tensione, obsolescenza programmata, componenti di scarsa qualità, ecc