abbio90 Inserito: 18 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2017 Ciao a tutti....A cosa si va incontro tranciando dei cavi dati connessi ad uno switch di netto con le forbici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2017 se poe per esperienza posso dirti che rischi di danneggiare cosa c'è collegato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 18 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2017 Dipende dallo switch. Se è PoE standard 802.3 nulla anche perché è protetto contro i CC. Voci di popolo (NON CONFERMATE) raccontano che in taluni casi è rimasto attivo il link .....cosa per altro possibile se arancio e verde toccano insieme . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 18 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2017 Come la penso io....anche se molti insistono che si danneggia lo switch anche se non è Poe....la discussione nasce per esempio quando capita di dover accorciare un cavo che magari era stato lasciato lungo come fase provvisoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2017 A me è successo che un ipcam nuova non andava... trovammo il cavo semitranciato dalla lamiera di una canala. Lo switch nulla ma la ipcam andò.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 19 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2017 Poe 802.3 af/at ?o passivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2017 il cavo andava da uno switch poe DGS-1100 della dlink ad una ipcam dahua ... secondo la dlink è: Standard 802.3az Energy Efficient Ethernet (EEE) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 19 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2017 Non credo proprio dipenda dal fatto di aver tranciato il cavo. Purtroppo può succedere che su telecamere “datate” una volta spente non ripartano. Per esempio alcuni giorni fa è successo a me che su 18 telecamere Hikvision che avevo installato circa 6-7 anni fa dopo averle spente perché dovevo cambiare lo switch PoE con uno più capiente 2 di queste me le sono giocate....e non ho fatto alcun corto. Solo spento lo switch è poi riacceso sul nuovo . Altro motivo per cui ho abbandonato Hikvision Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2017 era nuova, me la stavano installando.. per fortuna il lavoro non lo stavo facendo io e me l'hanno cambiata chiaramente. è anche possibile che fosse difettata in partenza... però sarebbe stato un caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 19 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2017 Non vedo per quale legge fisica possa succedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anthony Scalabrino Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 il 19/10/2017 at 13:18 , Andrea Annoni scrisse: Non credo proprio dipenda dal fatto di aver tranciato il cavo. Purtroppo può succedere che su telecamere “datate” una volta spente non ripartano. Per esempio alcuni giorni fa è successo a me che su 18 telecamere Hikvision che avevo installato circa 6-7 anni fa dopo averle spente perché dovevo cambiare lo switch PoE con uno più capiente 2 di queste me le sono giocate....e non ho fatto alcun corto. Solo spento lo switch è poi riacceso sul nuovo . Altro motivo per cui ho abbandonato Hikvision Buonasera per pura curiosità da soddisfare visto che il settore mi affascina, secondo te come mai quelle 2 IP cam te le sei giocate cambiando lo switch? Se puoi argomentare ti ringrazio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2017 Sbalzo di tensione, obsolescenza programmata, componenti di scarsa qualità, ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati