lalara Inserito: 28 settembre 2006 Segnala Inserito: 28 settembre 2006 Ciao a tutti,la situazione è questa:pc fisso principale con xp professional, connesso via wireless con un vecchio portatile (pentium 2 con win 98se). Vorrei poter dal portatile visualizzare il desktop del pc fisso e operare dal portatile stesso come se stessi lavorando sul pc fisso. Sapete se c'è qualche programma, preferibilmente gratuito, per fare questo?Grazie e ciao
andrea.fa Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Inserita: 28 settembre 2006 Ti consiglio qualcosa della "serie" VNC. ne troverai varie versioni come ad esempio ultravnc che penso corrisponda a quanto stai cercando...ciaoAndrea
ifachsoftware Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Inserita: 28 settembre 2006 Ci sono programmmi tipo il Norton Pc Anywere oppure c'era un programma integrato in windows 2000 / WIN 95 / WIN 98 che permetteva di prendere il controllo di una macchina da un'altra postazione ; solo che non ricordo il nome ed ho cercato sul mio XP ma ho trovato il programma di assistenza remota che pero' non c'e' sul win 98 ....Ciao
batta Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Inserita: 28 settembre 2006 Consiglio anch'io software basati su VNC. Funzionano bene e sono freeware.Non pretendere comunque di lavorare proprio come se fossi sull'altro pc: un certo ritardo, soprattutto nella visualizzazione, c'è sempre.
gdente Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Inserita: 28 settembre 2006 Io uso ULTRAVNC che è valido e gratuito.Ciao
walter.r Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Inserita: 28 settembre 2006 (modificato) Esiste anche UltraVNC SC ( cercalo su Internet ).Genera un piccolo eseguibile che dal server contatta direttamente il Viewer.Io lo trovo molto comodo. Modificato: 28 settembre 2006 da walter.r
einsteinmc2 Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Inserita: 28 settembre 2006 Penso anche io che Ultra VNC sia la migliore soluzione da prendere.....la trovi free su internet......poi è molto stabile.....con il Winzozz
walter.r Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Inserita: 28 settembre 2006 Ah, dimenticavo, UltraVNC può anche utilizzare un plug-in per criptare la connessione.Per una LAN domestica non serve, ma se usi Internet..........
lalara Inserita: 29 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2006 ok grazie a tutti per i preziosi consigli. Vi farò sapere se sono riuscito a combinare niente di buono.Ciao
Giorgio Demurtas Inserita: 29 settembre 2006 Segnala Inserita: 29 settembre 2006 Io uso TightVNC, mi trovo molto bene. Va installato su entrambe le macchine.
lalara Inserita: 5 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2006 Ciao a tutti, grazie al vostro aiuto ho trovato ed installato ultra vnc e funziona proprio come serviva a me!Visto che ci siamo, approfitto per fare altre due domande: se dal vecchio pc portatile(tramite ultra vnc) lancio la connessione internet (con modem analogico)sul pc fisso, posso navigare con il portatile "protetto" dal firewall e dall'antivirus che sono installati solo sul pc fisso e non sul portatile?Seconda domanda: sul portatile ho impostata una risoluzione video inferiore di quella che ho sul pc fisso (e del resto è la risoluzione massima che posso impostare sul portatile)e questo mi fa vedere tutte le finestre enormi. C'è una soluzione anche per questo?Grazie ancora per l' interessamento e ciao a tutti.P.S. In effetti il ritardo che c'è usando il portatile non è pochissimo ma per quello che devo fare io va benissimo ugualmente.
walter.r Inserita: 6 ottobre 2006 Segnala Inserita: 6 ottobre 2006 Risposta alla prima domanda : certamente, in realtà chi è connesso è il fisso, VNC manda sul portatile "solo" lo schermo.Risposta alla seconda domanda: se guardi nelle opzioni del Viewer ( pulsante options a destra....) trovi Viewer scale ( in percentuale ) e anche il rapporto di scala fra Server e Viewer.Con qualche esperimento su questi parametri ottieni lo schermo del fisso ( più grande ) ridotto in scala sul portatile ( più piccolo )
lalara Inserita: 11 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2006 Siete proprio insostituibili!! Proverò a fare un po di esperimenti per la visualizzazione come dice walter.rAncora grazie 1000 per le informazioni.Ciao a tutti alla prossima.
walter.r Inserita: 11 ottobre 2006 Segnala Inserita: 11 ottobre 2006 Siete proprio insostituibili!!Lo sappiamo, lo sappiamo !!!! .
Messaggi consigliati