lalara Inserito: 28 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2006 Ciao a tutti,la situazione è questa:pc fisso principale con xp professional, connesso via wireless con un vecchio portatile (pentium 2 con win 98se). Vorrei poter dal portatile visualizzare il desktop del pc fisso e operare dal portatile stesso come se stessi lavorando sul pc fisso. Sapete se c'è qualche programma, preferibilmente gratuito, per fare questo?Grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 Ti consiglio qualcosa della "serie" VNC. ne troverai varie versioni come ad esempio ultravnc che penso corrisponda a quanto stai cercando...ciaoAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 Ci sono programmmi tipo il Norton Pc Anywere oppure c'era un programma integrato in windows 2000 / WIN 95 / WIN 98 che permetteva di prendere il controllo di una macchina da un'altra postazione ; solo che non ricordo il nome ed ho cercato sul mio XP ma ho trovato il programma di assistenza remota che pero' non c'e' sul win 98 ....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 Consiglio anch'io software basati su VNC. Funzionano bene e sono freeware.Non pretendere comunque di lavorare proprio come se fossi sull'altro pc: un certo ritardo, soprattutto nella visualizzazione, c'è sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdente Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 Io uso ULTRAVNC che è valido e gratuito.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 (modificato) Esiste anche UltraVNC SC ( cercalo su Internet ).Genera un piccolo eseguibile che dal server contatta direttamente il Viewer.Io lo trovo molto comodo. Modificato: 28 settembre 2006 da walter.r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 Penso anche io che Ultra VNC sia la migliore soluzione da prendere.....la trovi free su internet......poi è molto stabile.....con il Winzozz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 Ah, dimenticavo, UltraVNC può anche utilizzare un plug-in per criptare la connessione.Per una LAN domestica non serve, ma se usi Internet.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalara Inserita: 29 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2006 ok grazie a tutti per i preziosi consigli. Vi farò sapere se sono riuscito a combinare niente di buono.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 29 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2006 Io uso TightVNC, mi trovo molto bene. Va installato su entrambe le macchine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalara Inserita: 5 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2006 Ciao a tutti, grazie al vostro aiuto ho trovato ed installato ultra vnc e funziona proprio come serviva a me!Visto che ci siamo, approfitto per fare altre due domande: se dal vecchio pc portatile(tramite ultra vnc) lancio la connessione internet (con modem analogico)sul pc fisso, posso navigare con il portatile "protetto" dal firewall e dall'antivirus che sono installati solo sul pc fisso e non sul portatile?Seconda domanda: sul portatile ho impostata una risoluzione video inferiore di quella che ho sul pc fisso (e del resto è la risoluzione massima che posso impostare sul portatile)e questo mi fa vedere tutte le finestre enormi. C'è una soluzione anche per questo?Grazie ancora per l' interessamento e ciao a tutti.P.S. In effetti il ritardo che c'è usando il portatile non è pochissimo ma per quello che devo fare io va benissimo ugualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 6 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2006 Risposta alla prima domanda : certamente, in realtà chi è connesso è il fisso, VNC manda sul portatile "solo" lo schermo.Risposta alla seconda domanda: se guardi nelle opzioni del Viewer ( pulsante options a destra....) trovi Viewer scale ( in percentuale ) e anche il rapporto di scala fra Server e Viewer.Con qualche esperimento su questi parametri ottieni lo schermo del fisso ( più grande ) ridotto in scala sul portatile ( più piccolo ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalara Inserita: 11 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2006 Siete proprio insostituibili!! Proverò a fare un po di esperimenti per la visualizzazione come dice walter.rAncora grazie 1000 per le informazioni.Ciao a tutti alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 11 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2006 Siete proprio insostituibili!!Lo sappiamo, lo sappiamo !!!! . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati