basilico Inserito: 19 ottobre 2017 Segnala Inserito: 19 ottobre 2017 l Ciao Ho un vecchissimo moitor da pc il philips 107e che improvvisamente ha fatto un grosso lampo e una gran puzza di bruciato . Secondo voi è partito il tubo catodico? CiauyufytuCIACiao, ho un monitor philips modello 107e vecchissimo che improvvisamente ha fatto un gran lampo e una gran puzza di bruciato secondo voi è proprio saltato il tubo catodico ? grazie Ciao, ho un monitor philips modello 107e vecchissimo che improvvisamente ha fatto un gran lampo e una gran puzza di bruciato secondo voi è proprio saltato il tubo catodico ? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2017 Segnala Inserita: 19 ottobre 2017 no,forse il trafo eat
basilico Inserita: 19 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2017 grazie, secondo te quanto potrebbe venire un trafo eat e soprattutto il trafo eat deve essere specifico per questo monitor?
basilico Inserita: 20 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2017 c'è qualche guida su come sostituirlo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2017 Segnala Inserita: 21 ottobre 2017 prima occorre accertarsi che il fumo sia uscito lui e con una ispezione accurata e buon naso ci si arriva.Poi va cambiato non prima di aver fatto la prova lampada per verificare l'alimentatore. Non ci sono guide,solo esperienza di laboratorio e un minimo di conoscenza teoricaed attrezzatura (dissaldatore) Può essersi bruciata una resistenza per un coroi di qualche altro componente. Schema alla mano ci si riesce. Ma poi ,se fosse il trafo eat lo devi prima reperire,e non è più tanto facile ,e poi adesso con 79€ ti prendi un monitor 15" nuovo,valuta tu. E poi i monitor a crt te li tirano se li vuoi
basilico Inserita: 22 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2017 grazie ma il trafo eat deve essere specifico per il modello 107e capisco bene?
basilico Inserita: 3 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2017 Oggi mi è capitato altro monitor di marca vobis, avrà almeno 30 anni. all'accensione fa un forte rumore e sembra quasi che possa "scoppiare" sara' sempre il trafo? Ho trovato questo: tbc000x255 , 39l2049az
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2017 Segnala Inserita: 3 novembre 2017 apri un'altra discussione,è un apparecchio diverso da quello di questo post
Messaggi consigliati