Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor pHilips 107e

Messaggi consigliati

Inserito:

l Ciao

Ho un vecchissimo moitor da pc il philips 107e che improvvisamente ha fatto un grosso lampo e una gran puzza di bruciato . Secondo voi è partito il tubo catodico?

CiauyufytuCIACiao,
ho un monitor philips modello 107e vecchissimo che improvvisamente ha fatto un gran lampo e una gran puzza di bruciato secondo voi è proprio saltato il tubo catodico ?

grazie

Ciao,

ho un monitor philips modello 107e vecchissimo che improvvisamente ha fatto un gran lampo e una gran puzza di bruciato secondo voi è proprio saltato il tubo catodico ?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,forse il trafo eat

Inserita:

grazie, secondo te quanto potrebbe venire un trafo eat e soprattutto il trafo eat deve essere specifico per questo monitor?

Inserita:

c'è qualche guida su come sostituirlo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima occorre accertarsi che il fumo sia uscito lui e con una ispezione accurata e buon naso ci si arriva.Poi va cambiato non prima di aver fatto la prova lampada per verificare l'alimentatore.

Non ci sono guide,solo esperienza di laboratorio e un minimo di conoscenza teoricaed attrezzatura (dissaldatore)

Può essersi bruciata una resistenza per un coroi di qualche altro componente. Schema alla mano ci si riesce.

Ma poi ,se fosse il trafo eat lo devi prima reperire,e non è più tanto facile ,e poi adesso con 79€ ti prendi un monitor 15" nuovo,valuta tu. E poi i monitor a crt te li tirano se li vuoi

Inserita:

grazie ma il trafo eat deve essere specifico per il modello 107e capisco bene?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ovvio!

• 2 weeks later...
Inserita:

Oggi mi è capitato altro monitor di marca vobis, avrà almeno 30 anni. all'accensione fa un forte rumore e sembra quasi che possa "scoppiare" sara' sempre il trafo?

Ho trovato questo: tbc000x255 , 39l2049az

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

apri un'altra discussione,è un apparecchio diverso da quello di questo post