dismic Inserito: 30 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2006 Salve a tutti, ho montato il mio nuovo router con collegamento wireless con il portatile.la connessione coin internet è ko pero no riesco a capire come bisogna fare per far comunicare i due pc?Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 30 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2006 il primo consiglio che mi viene da suggerire è quello di leggere attentamente il manuale...2° hai controllato che in entrambi i PC sia presente un indirizzo diverso?3° hai condiviso una o più cartelle?4° utilizzi lo stesso sistema operativo in entrambi i PC?5° la scheda di comunicazione wireless è attivata?6° i PC sono due portatili, un portatile ed un fisso?7° il Router ha anche porte LAN? hai porvato con il collegamento "via cavo"?prova a dare maggiori informazioni, è possibile che con più dati si trovino soluzioni od indicazioni migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dismic Inserita: 30 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2006 Ciao Keosmm e grazie per avermi risposto.Purtroppo il manuale è totalmente in inglese;Ho provato a condividere più cartelle su entrambi i pc e a fare la ricerca del pc in rete ma non trovo nulla ;Il sistema operativo sui due pc è uguale (xp Home );La scheda wireless del portatile è attiva perché riesco a navigare su internet;I due pc sono : un fisso e un portatile;Le altre porte LAN non le ho provate perché dispongo di un solo cavetto di rete ed è collegato al pc fisso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 1 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2006 Non capisco bene il tuo problema......non riesci a condividere la connessione ad internet oppure non riesci a condividere il due pc???Spiegami meglio........Ciao....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dismic Inserita: 1 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2006 Non riesco a condividere i due pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 1 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2006 Partendo dal presupposto che è tutto settato a dovere...indirizzi ip ecc ecc.......ti chiedo hai creato la rete nei due pc???'Hai qualche firewall o antivirus che ti bloccano la condivisione cartelle.........???Comunque se dal comando esegui provi a digitare \\ (+ l'indirizzo dell'altro pc che ti da??) es...\\192.168.0.2che ti da??Fammi sapere.....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 1 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2006 Hai eseguito tramite win xp la configurazione guidata rete che devi tramite chiavetta usb impostare su tutti i pc della rete?Anche io ho due computer in rete tramite router adsl e funzionano alla perfezione, ultimamente ho aggiunto un NAS server tramite porta ethernet e anche quasto è ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dismic Inserita: 1 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2006 La configurazione l'ho eseguita ma quando inserisco la chiave sul portatile mi compare la scritta: A SECONDA DEL SOFTWARE PER RETI SENZA FILI NEL COMPUTER E' POSSIBILE CHE L'INSTALLAZIONE GUIDATA RETI SENZA FILI NON FUNZIONI. PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONSULTARE L'ARTICOLO 871122 NEL MICROSOFT KNOWLEDGE BOSE DI MICROSOFT.COM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 1 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2006 Allora non so come aiutarti, cosa dice l'articolo 871122 in win? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati