rimonta Inserito: 19 ottobre 2017 Segnala Inserito: 19 ottobre 2017 Buongiorno, dopo 7 anni di funzionamento, durante i quali ha anche lavorato veramente poco, la ventola dell'unità esterna del mio trial Mitsubishi ha iniziato a rumoreggiare un po' troppo alla massima velocità. Temo che sia il preludio di un cuscinetto da cambiare il modello dell'unità esterna è mxz 54. Qualcuno sa se sia possibile cambiare solo i cuscinetti del motore. Oppure se convenga cambiarlo con uno nuovo? Al limite esistono siti online che rivendano questo tipo di ricambi? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Frigorista Carpi Inserita: 22 ottobre 2017 Segnala Inserita: 22 ottobre 2017 Se hai un po di manualità il motore si puo smontare e cambiare solo i cuscinetti..... Di solito nelle marche meno note dove è praticamente impossibile trovare i ricambi le smonto in sito e cambio i cuscinetti...
rimonta Inserita: 22 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2017 Avendo una stufa a Pellet ho già esperienza di cambio cuscinetti su motori EBM. Non vorrei che fosse colpa anche della pala un po sbilanciata perche alla massima velocità fa vibrare anche tutta l'unità esterna.
Erikle Inserita: 22 ottobre 2017 Segnala Inserita: 22 ottobre 2017 mitsubishi non monta ovviamente ventole ebm ma sei sicuro che sia la ventola? non è che vibra qualche lamiera o la griglia o cose simili? specie se dici che è stato poco sfruttato
rimonta Inserita: 26 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2017 Sembra proprio essere la ventola. Oltre al rumore , quando va al massimo, vibra anche parecchio. Per ora il rumore non è insopportabile, e si avverte bene solo quando va al massimo. Aspetterò fino a quando non peggiorerà ulteriormente
Messaggi consigliati