duckypocket Inserito: 10 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2006 Ciao a tutti!Mi chiedevo se, utilizzando un router per connettere due computer contemporaneamente ad internet, si potesse anche creare una LAN senza caviaggiuntivi.In pratica vorrei sapere se i due computer possono "vedersi" passando per il router, senza avere un cavo ethernet che li colleghi direttamente.Grazie per la disponibilità!Ciao e grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 10 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2006 Ovviamente stai parlando di connessione wireless...........oppure non capisco.....se connetti il router alla rete telefonica per la connessione d consegenza per connettere ad internet i due pc dovrai usare o cavi ethernet oppure wi-fi oppure wireless ecc ecc il tuo mezzo di connessione qualunque esso sia oltre a condividere la connessione ad internet può condividere file cartelle e stampanti come una qualsiasi rete LAN.....Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duckypocket Inserita: 10 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2006 (modificato) Credo di aver trovato la soluzione nel tuo post, ad ogni modo rispiego meglio il mio problema (prima ero indaffarato col voipstunt).In pratica se ho un router e due PC, posso collegare tali PC al router tramite scheda ethernet (non ho wireless).Con questi soli collegamenti, posso fare anche in modo che i due PC si vedano a vicenda?computer1 ----> router <---- computer2 computer1 vede computer2?Ad ogni modo, grazie tante!Ciao ciao! Modificato: 10 ottobre 2006 da dckypocket Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 10 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2006 (modificato) Certo, in questo momento a casa mia sto usando un router che mi collega all'ADSL e mi fa anche da switch di rete.Ha 4 ingressi per cavi Ethernet e quindi posso creare una rete cablata fino a 4 PC. Modificato: 10 ottobre 2006 da walter.r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 10 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2006 Adesso è tutto chiaro........la risposta è assolutamente si.......puoi condividere in rete tutto quello che vuoi tra i due pc...anzi ti puoi spingere fino agli n-ingressi che ha il router.....basta che setti gli indirizzi e im imposta la condivisione......se hai qualche problema fammi sapere......N.B Cerca di settare la rete con indirizzi ip statici è più stabile.....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duckypocket Inserita: 10 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2006 Grazie a tutti per il supporto!Mi dedico al tutto appena posso.Ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati