Vai al contenuto
PLC Forum

Router E Lan

duckypocket

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Mi chiedevo se, utilizzando un router per connettere due computer contemporaneamente ad internet, si potesse anche creare una LAN senza caviaggiuntivi.

In pratica vorrei sapere se i due computer possono "vedersi" passando per il router, senza avere un cavo ethernet che li colleghi direttamente.

Grazie per la disponibilità!

Ciao e grazie ancora! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente stai parlando di connessione wireless...........

oppure non capisco.....se connetti il router alla rete telefonica per la connessione d consegenza per connettere ad internet i due pc dovrai usare o cavi ethernet oppure wi-fi oppure wireless ecc ecc il tuo mezzo di connessione qualunque esso sia oltre a condividere la connessione ad internet può condividere file cartelle e stampanti come una qualsiasi rete LAN.....

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver trovato la soluzione nel tuo post, ad ogni modo rispiego meglio il mio problema (prima ero indaffarato col voipstunt).

In pratica se ho un router e due PC, posso collegare tali PC al router tramite scheda ethernet (non ho wireless).

Con questi soli collegamenti, posso fare anche in modo che i due PC si vedano a vicenda?

computer1 ----> router <---- computer2

computer1 vede computer2?

Ad ogni modo, grazie tante!

Ciao ciao! :lol:

Modificato: da dckypocket
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, in questo momento a casa mia sto usando un router che mi collega all'ADSL e mi fa anche da switch di rete.

Ha 4 ingressi per cavi Ethernet e quindi posso creare una rete cablata fino a 4 PC.

Modificato: da walter.r
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso è tutto chiaro........la risposta è assolutamente si.......puoi condividere in rete tutto quello che vuoi tra i due pc...anzi ti puoi spingere fino agli n-ingressi che ha il router.....basta che setti gli indirizzi e im imposta la condivisione......se hai qualche problema fammi sapere......

N.B Cerca di settare la rete con indirizzi ip statici è più stabile.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti