Vai al contenuto
PLC Forum

Router E Lan

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Mi chiedevo se, utilizzando un router per connettere due computer contemporaneamente ad internet, si potesse anche creare una LAN senza caviaggiuntivi.

In pratica vorrei sapere se i due computer possono "vedersi" passando per il router, senza avere un cavo ethernet che li colleghi direttamente.

Grazie per la disponibilità!

Ciao e grazie ancora! :P

Inserita:

Ovviamente stai parlando di connessione wireless...........

oppure non capisco.....se connetti il router alla rete telefonica per la connessione d consegenza per connettere ad internet i due pc dovrai usare o cavi ethernet oppure wi-fi oppure wireless ecc ecc il tuo mezzo di connessione qualunque esso sia oltre a condividere la connessione ad internet può condividere file cartelle e stampanti come una qualsiasi rete LAN.....

Ciao...

Inserita: (modificato)

Credo di aver trovato la soluzione nel tuo post, ad ogni modo rispiego meglio il mio problema (prima ero indaffarato col voipstunt).

In pratica se ho un router e due PC, posso collegare tali PC al router tramite scheda ethernet (non ho wireless).

Con questi soli collegamenti, posso fare anche in modo che i due PC si vedano a vicenda?

computer1 ----> router <---- computer2

computer1 vede computer2?

Ad ogni modo, grazie tante!

Ciao ciao! :lol:

Modificato: da dckypocket
Inserita: (modificato)

Certo, in questo momento a casa mia sto usando un router che mi collega all'ADSL e mi fa anche da switch di rete.

Ha 4 ingressi per cavi Ethernet e quindi posso creare una rete cablata fino a 4 PC.

Modificato: da walter.r
Inserita:

Adesso è tutto chiaro........la risposta è assolutamente si.......puoi condividere in rete tutto quello che vuoi tra i due pc...anzi ti puoi spingere fino agli n-ingressi che ha il router.....basta che setti gli indirizzi e im imposta la condivisione......se hai qualche problema fammi sapere......

N.B Cerca di settare la rete con indirizzi ip statici è più stabile.....

Ciao

Inserita:

Grazie a tutti per il supporto!

Mi dedico al tutto appena posso.

Ciao a tutti! :D