Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita acqua da Philco ls 358 dopo sostituzione crociera e cuscinetti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, seguo il forum da lungo tempo, infatti proprio leggendo alcune discussioni mi è venuta voglia di riparare la vecchia lavatrice Philco ls 358 inox dei primi anni '80, a cui qualche tempo fa si è rotta la crociera.

Mi sono quindi cimentato nel cambio di crociera e cuscinetti, ripulendo il più possibile tutte le parti dal calcare presente: il problema è che ora la lavatrice perde acqua dalla parte posteriore, dal punto più basso della vasca, può essere dovuto al fatto che prima il calcare faceva da guarnizione? Come posso ripristinare la tenuta? Siliconando tutto il profilo della vasca, o quantomeno la metà inferiore?

Grazie a chi vorrà intervenire.

Inserita:

Ma la guarnizione tra vasca e fondello è ben riposta? Si è indurita col tempo? Hai serrato bene la cravatta?

Inserita:

Grazie per la risposta Ciccio, la guarnizione è ok, infilandomi dietro la lavatrice sono riuscito a vedere che la perdita viene dalla guarnizioncina in gomma attorno al sensore di temperatura, da lì l'acqua scende fino ad arrivare in fondo alla vasca.. Ora ho provato a mettere un po' di silicone intorno alla guarnizione, vediamo se regge..

Inserita:

Altrimenti smonti, un giro di Bostik Superchiaro dappertutto e rimonti. ;)