Piero Azzoni Inserito: 13 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2006 ho la necessita' di vedere nella mia rete un nodo che prevede l'assegnazione del suo ip da un server bootpanche se la mia rete e' fondamentalmente basata su indirizzi statici e' presente un server dhcp allo scopo di fornire a nodi che lo richiedono l'indirizzo in un campo specifico da me configuratoil problema e' che la metodologia bootp, nata per unix, e' fondamentalmente obsoleta e non tutti i server dhcp rispondono correttamente la richiesta client bootpil mio no esistono utility bootp che girino su WinXPp o (in seconda istanza) su Win2000peventualmente disattivando momentaneamente il server dhcp allo scopo di evitare conflitti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 Piero, l'unica cosa che conosco in proposito è che esiste un demone per Linux che si chiama "bootpd", che penso ( non l'ho mai usato....) faccia quello che chiedi tu.Non so però se nella tua rete c'è una macchina Linux/Unix. Prova a cercarlo su internet, se dalle documentazioni riesci a capire se fa al caso tuo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 14 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2006 Ciao Pierodirei che questo si presenta alquanto interessantehttp://www.enterasys.com/support/techtips/tk0020-9.htmlCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati