giuseppe74 Inserito: 8 febbraio 2006 Segnala Inserito: 8 febbraio 2006 Esiste un modo per trasferire una licenza siemens, installata su un pc, su una memoria USB in modo tale da installarla su un pc sprovvisto di floppy? Sebbene dalla guida in linea dell’Automation License Manager questa operazione sembra possibile, tutti i miei tentativi sono stati inutili, riesco a trasferire la licenza fra pc connessi in rete ma non riesco a trasferirla su una memoria usb.Mi potete aiutare?
paulus Inserita: 8 febbraio 2006 Segnala Inserita: 8 febbraio 2006 Con la V2.1 di Automation License Manager dovrebbe essere possibileCiaoPaulus
giuseppe74 Inserita: 9 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2006 Io ho la versione 2.0….. Quindi che faccio? Non c’è alcun modo?
Gloria Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Inserita: 9 febbraio 2006 Puoi trasferirla su un disco esterno USB.Sul disco funziona anche con la vecchia versione.Ciao Gloria
giuseppe74 Inserita: 9 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2006 Per disco esterno intendi dire floppy disk esterno e non hard disk, vero?perchè con l'hard disk non funziona, infatti che differenza dovrebbe esserci fra chiave usb e hard disk esterno usb? vengono riconosciuti nello stesso modo dall'Automation License Manager. Giuseppe
Gloria Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Inserita: 9 febbraio 2006 Intendo proprio hard disk!Il motivo preciso lo ignoro ma nel mio disco esterno usb ho creato tre partizioni in ognuna delle quali ho caricato le licenze dei vari sw che uso per avere una scorta ulteriore nel caso il pc mi venga sottratto, si danneggi o necessiti di formattazione perche' bloccato.Prova, vedrai che funziona!!Al momento del rilascio di SP3 Siemens annunciava fra le novita' anche il supporto delle chiavi USB nei dispositivi disponibili per il License Manager; va da se che prima non era cosi'.Saluti, Gloria
irpick Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Inserita: 9 febbraio 2006 Se utilizzi una CF card e la predisponi come disco master (alcune case mettono a disposizione dei tool per passare dalla configurazione slave (default)a master) risolvi il problema...con un lettore cf card su USB.
acquaman Inserita: 17 febbraio 2006 Segnala Inserita: 17 febbraio 2006 Per Gloria,Io riesco a trasferire solo le chiavi di ultima generazione quelle di tipo flotting quelle vecchie tipo single non riesco, mi spieghi il trucco.
Giuliano1969 Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Inserita: 30 marzo 2007 Il motivo preciso lo ignoro ma nel mio disco esterno usb ho creato tre partizioni in ognuna delle quali ho caricato le licenze dei vari sw che uso per avere una scorta ulteriore nel caso il pc mi venga sottratto, si danneggi o necessiti di formattazione perche' bloccato.Prova, vedrai che funziona!!Al momento del rilascio di SP3 Siemens annunciava fra le novita' anche il supporto delle chiavi USB nei dispositivi disponibili per il License Manager; va da se che prima non era cosi'.Scusa, intendi dire che partizionando una chiavetta USB in due partizioni, si potrebbe inserire in ogni partizione della chiavetta una licenza (es: S7 + WinCC flex)?Giuliano
Giuliano1969 Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Inserita: 30 marzo 2007 Salve.Ho appena acquistato una licenza Step 7 e Win cc flex compact.Anche io devo installarlo su un notebook senza floppy (vedo che altri hanno già postato a riguardo); Per chiedere se:per fare il passaggio della licenza da floppy a USB, devo comunque reinstallare l'intero programma (con la gestione licenza) su un PC con floppy drive?Posso usare una stessa chiavetta USB per mettere sia la chiave di licenza Step7 che quella WinCC flex ? Posso fare più partizioni nella chiavetta e mettercele dentro ognuna nella sua partizone ?Grazie !
Gabo Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Inserita: 30 marzo 2007 Mi sembra che Gloria parli di hard disk esterno collegato tramite USB non chiavetta USB!?
Giuliano1969 Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Inserita: 30 marzo 2007 (modificato) Al momento del rilascio di SP3 Siemens annunciava fra le novita' anche il supporto delle chiavi USB nei dispositivi disponibili per il License Manager; va da se che prima non era cosi'.Veramente non si è capito se il License Manager vede anche le USB allo stesso modo...... boh.... aspetto lumi da chi ha eventualmente provato a installare le chiavi su partizioni diverse di una penna USBGiuliano Modificato: 30 marzo 2007 da Livio Orsini
Messaggi consigliati