pietrocafagna Inserito: 20 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2006 Ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere il mio problema.Ho una connessione Alice adsl e mi connetto con un trust speedlink 445A il quale integra le funzioni di modem e di router con 4 uscite ethernet.Allo stato ho 2 pc collegati, una stampante di rete e un gateway per voip.In questo modo tutte le porte ethernet sono occupate e non ho la possibilità di collegare l'altro pc.Come posso fare senza dover cambiare il router?ho sentito dire che si può utilizzare uno switch (che grossomodo credo sia uno sdoppiatore). La domanda a questo punto è: i computer collegati al router tramite questo switch si potranno connettere alla rete completamente oppure uno esclude l'altro?grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 20 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2006 Ciao, tutti potranno collegarsi ma ovviamente la banda disponibile verrà divisa per tutti i pc connessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiox Inserita: 20 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2006 Si puoi mettere tranquillamente uno switch e moltiplicare le tue porte senza nessun problema, attento che sia uno switch e non un hub, perchè funzionerebbe lo stesso tutto ma l'hub invia su tutte le sue uscite tutti i pacchetti che riceve mentre lo switch li invia ad una determinata porta solo quelli della unità ad essa collegata, percui risulta essere più veloce.CiaoGigiox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati