PlayPic Inserito: 20 ottobre 2017 Segnala Inserito: 20 ottobre 2017 Ciao a tutti, ho un problema con questa LG 32LB561V, la retro illuminazione non funziona, misurando sull'alimentatore rilevo 102-105V con led collegato, sembra tutto ok, credo che il problema siano i led, che ne pensate? Se devo sostituirli trovo dei led originali? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2017 Segnala Inserita: 20 ottobre 2017 certo,cerca tutta la striscia identica
PlayPic Inserita: 20 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2017 Perfetto, dove trovo i led? Cerco su ebay? Come faccio ad individuare la striscia da cambiare o le cambio tutte? Il codice per il ricambio lo trovo sulle strisce? Scusate le domande, ma è la prima volta che mi cimento in questo. Grazie.
PlayPic Inserita: 21 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2017 Ok, è consigliabile cambiarle tutte? La tv ha solo 2 anni e mezzo... Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2017 Segnala Inserita: 21 ottobre 2017 no,solo quella rotta che terrai come ricambio per le altre cannibalizzando i diodi led buoni
PlayPic Inserita: 21 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2017 Ok, per testare la striscia è sufficiente un tester? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2017 Segnala Inserita: 22 ottobre 2017 è meglio provare un diodo alla volta con una pila da 3V se la striscia non si accende alimentata a 24V o superiori
PlayPic Inserita: 22 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2017 Ok, provo prima possibile. Grazie a tutti
PlayPic Inserita: 24 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Ciao a tutti, ho controllato le strisce led, ho rilevato 5 led in corto su 18 totali, inoltre una pista di una striscia è interrotta, secondo voi è normale trovare una tv da poco più di due anni in queste condizioni? E' possibile che i led si siano bruciati per un problema sulla tensione d'alimentazione degli stessi? Consigliate di controllare anche l'alimentatore? Che tensione dovrebbe dare? Su Ebay ho trovato sia le strisce che i singoli Led, per non aver sorprese acquisterei le tre strisce originali, cosa consigliate? Grazie.
enricopedro Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Purtroppo e' normale, anche se non dovrebbe essere così. per tv economici sparati 20 ore al giorno con retroilluminazione al massimo..... ora sono tutti a fine vita utile..
Fabrizio Capicotto Inserita: 20 agosto 2019 Segnala Inserita: 20 agosto 2019 Ciao io qualche mese fa ho sostituito proprio a questo tipo di tv tutte le strip led perché erano quasi tutti andati ma dopo qualche mese il problema si è ripresentato
Messaggi consigliati