Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cassetta wc potentissima

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho appena fatto installare un vaso e un bidet nuovo. Dopo che ho fatto installato il tutto mi sono accorto che quando scarico l’acqua dalla cassetta il getto è talmente potente che schizza ovunque. 

Seocndo voi, l’apertura del sifone della cassetta dell’acqua è regolabile?

è una cassetta della grohedal di 5-7 anni fa. 

Grazie! Perché così faccio la doccia :-)

Inserita:

Non è colpa della cassetta, secondo me può essere o il wc difettoso o alcuni wc hanno dietro dove si innesta il tubo di cacciata (tubo che viene dalla cassetta)un pezzo di plastica che riduce il flusso dell'acqua e magari ne è sprovvisto.

del_user_158461
Inserita:

Ciao masterzone, concordo con oscuro, devi far inserire un riduttore di flusso sul tubo di cacciata.

Sul fatto che prima non succedeva sul vecchio wc ed adesso si  è dovuto al fatto che il nuovo wc ha dei fori di dimensione differenti ed orientati in maniera tale che la velocità di uscita dell'acqua esca fuori dal bordo.

Inserita:
4 ore fa, masterzone scrisse:

Ciao a tutti ho appena fatto installare un vaso e un bidet nuovo. Dopo che ho fatto installato il tutto mi sono accorto che quando scarico l’acqua dalla cassetta il getto è talmente potente che schizza ovunque. 

Seocndo voi, l’apertura del sifone della cassetta dell’acqua è regolabile?

è una cassetta della grohedal di 5-7 anni fa. 

Grazie! Perché così faccio la doccia :-)

Riduttore di flusso per cassetta grohe

http://www.iperceramica.it/it/ita/catalogo/grohe-riduttore-flusso-cassette-incasso

Inserita:

Grazie micio bicio facendo una ricerca oltre alla domanda del forum mi era uscita anche a me. Suppongo si inserisca dall’interno senza dover toccare più il wc smontando il galleggiante. Penso si inserisca nella parte finale. Grazie a tutti!