Vai al contenuto
PLC Forum

Eliminare Richiesta Username E Password

duckypocket

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Qualche giorno addietro, mi è capitato di collegare in rete 2 PC con win 2000 pro.

Il problema è che uno dei due per permettere l'accesso richiede username e password.

A dire la verità io non mi perderei d'animo nel dover scrivere "administrator" e dare invio (la password non c'è), ma il diretto utente si, quindi vorrebbe che gli eliminassi questo fastidio.

Quesito: come faccio a rendere l'accesso diretto e non dipendente da username e password?

Uno dei due PC è già settato in tal modo, per fortuna, ma non riesco a trovare dei parametri diversi tra i due (l'unica differenza, ma non so se è utile, è che il computer che non chiede autenticazione lavora sotto un utente con privilegi di admin ma diverso da admin, quello "cattivo" invece lavora come admin)

So che forse sono stato poco chiaro, perdono!

Aiutatemi, per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi guardare le policy locali del pc.

Strumenti di Amministrazione - Criteri protezione locali - criteri locali - opzioni protezioni

Cerca la voce 'disabilita richiesta ctrl+alt+canc'.

Tieni presente che pero' facendo cosi' sei in completa infrazione della normativa sul trattamento dei dati che obbliga ad autenticare un utente quando accede ad uno strumento informatico che sia collegato in una rete (se sui due pc ci sono dati sensibili nei documenti condivisi e sicuramente ce ne sono, e se i pc accedono ad internet, le misure minime previste dalla norma impongono un antivirus, un firewall, un backup e tassativamente l'autenticazione dell'utente tramite username e password - puoi saltare l'autenticazione solo se usi strumenti di autenticazione forte come token usb o smart card con certificato digitale).

Ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio! Purtroppo so che non è affatto sicuro, ma c'è gente che preferisce la comodità alla sicurezza.

Io, poi, sto solo facendo favori, non è un lavoro ufficiale, quindi faccio quello che mi viene chiesto.

Io vorrei solo avere a che fare con i miei PC, ma siccome mi diletto in questo, i conoscenti mi tartassano per consulenze a destra e a manca. Tu pensa che vengo interpellato per installare windows! <_<

Comunque, ancora grazie, spero di risolvere tutto in modo da poter continuare a studiare senza continue interruzioni.

Ciao ciao e buona giornata! :)

Link al commento
Condividi su altri siti