dott.cicala Inserita: 26 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2017 Qui si vede bene il dente di sega che serve sia al comparatore che per sincronizzarsi con lo zero. Quote 15 minuti fa, gabri-z scrisse: 4 ore fa, gabri-z scrisse: Guarda che sei stato tu a fregare il triac Per curiosità avevi letto il mio messaggio prima di trovare l'errore ? Questa mi era sfuggita ma mi è stata d'aiuto questa 7 ore fa, dott.cicala scrisse: 9 ore fa, gabri-z scrisse: non venivano fornite (ugualmente )tutte e due le semionde non mi spiegavo come mai la semionda negativa fosse così distorta. 15 minuti fa, gabri-z scrisse: Comunque , sarebbe bastato eliminare D1 e montare il ponte . No servono tutte le modifiche perché è necessario che tutto sia in fase. E' in funzione da un paio di ore con il trasformatore da 200VA e lampadina da 60W come carico. Ronza un po' ma non scalda assolutamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2017 Adesso te lo meriti un (altro ? ) bicchiere di quel bianco .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2017 15 minuti fa, dott.cicala scrisse: E' in funzione da un paio di ore con il trasformatore da 200VA e lampadina da 60W come carico. Ronza un po' ma non scalda assolutamente A che angolo lo inneschi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 26 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2017 L'angolo non l'ho rilevato ma lo si può desumere dall'immagine sopra.A occhio direi 90°<a<120° E pensare che questo circuito di pilotaggio serve solo per svolgere il test col trasformatore. Nel circuito dell'alimentatore userò un micro che lavorerà appunto sull'angolo una volta agganciato lo zero, quindi niente comparatori e denti di sega Avrei dovuto partire da quello ma dopo una giornata al pc, alla programmazione ho preferito saldatore e breadboard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2017 Pensavo che l'oscillogramma fosse di una delle fasi dei test . Stacca la corrente prima di andare a letto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2017 8 ore fa, gabri-z scrisse: Stacca la corrente prima di andare a letto Se ci leggesse un visitatore casuale, che non ha passioni simili, penserebbe di essere entrato in contatto con dei masochisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2017 Nessuno legge più di una riga se non è appassionato..... E le prime righe sono a posto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati