Vai al contenuto
PLC Forum

Cambiare HDD con un SSD clonato

Torgrandi

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, ho un Acer Aspire ES1 731 C220 (Windows 8.1 Pro 64) con un HDD tradizionale che dire lentissimo è un complimento.

Per cui sto tentando la via dell'SSD per migliorare le prestazioni, per quanto possibile, quindi dopo aver CLONATO (con AOMEI Backupper Professional 4.0.6) il contenuto dell'HDD (Meccanico da 500GB) su un SSD Samsung MZ-7TD2560/0L7 (Dalle originali 4/5 partizioni sono diventate solo due poichè il destinatario Samsung MZ-7TD2560/0L7 è più piccolo e AOMEI non poteva copiare tutti i singoli cluster) per cui credo sia normale la "Sparizione" di alcune piccole partizioni, oppure NO?

Ora rimane solo da cambiare fisicamente l'attuale HDD con l'SSD, ma prima di fare disastri vorrei chiedere se devo fare qualcosa a livello di BIOS oppure faccio il cambio da HDD a SSD clonato e al riavvio del portatile il nuovo viene riconosciuto automaticamente?

Grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Casimiro Sarluca scrisse:

Se la clonazione è perfetta non dovresti avere alcun problema.

Ti ringrazio per la risposta icon_smile.gif

Ho connesso il nuovo SSD e dopo il primo avvio (Nel BIOS si vedeva il nuovo SSD) senza un risultato positivo, ho messo la chiave USB con dentro il bootloader, da li poi dopo un altro vano tentativo di mettere l'SSD clonato ho notato che avevo comunque la possibilità di poter rimettere il S.O. come in origine (Partizioni di riavvio comprese) e così ho fatto, in pochi minuti ha installato TUTTO Drivers e Programmi originali.

Adesso ho rimesso tutti i miei programmi, meglio questo che nulla, inoltre visto la RAPIDITÀ eccezionale rispetto a prima tutto è più semplice.

Saluti icon_smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti