gabriele88 Inserito: 21 ottobre 2017 Segnala Inserito: 21 ottobre 2017 Buongiorno a tutti! Come da titolo mi servirebbe sapere come posso inserire la virgola ai comandi analogici di una sonda PT100 Il mio cliente mi ha chiesto di fargli un programma per il controllo di un impianto di riscaldamento...Quello che vorrebbe è che la valvola del caldo parta a 19,5°C e si fermi a 20.2/5, mentre la valvola del freddo deve partire a 21,5 e si fermi a 20,8 (i valori numerici sono solo per dare un esempio), ma non ho capito come poter impostare la virgola, sempre se tutto ciò è possibile. Grazie mille dei consigli!!!
Livio Orsini Inserita: 21 ottobre 2017 Segnala Inserita: 21 ottobre 2017 moltiplica per 10 e non hai problemi di virgola.
Blackice Inserita: 21 ottobre 2017 Segnala Inserita: 21 ottobre 2017 Il Logo di norma non esegue operazioni in virgola mobile,ma è possibile impostare a display un punto decimale fisso.Prova con questa modalità: i comparatori il display impostazioni caldo impostazioni freddo e risultante
gabriele88 Inserita: 1 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2017 Grazie mille Blackice era proprio quello che cercavo di fare!
Messaggi consigliati