Vai al contenuto
PLC Forum

formattare Ruoter/modem

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei sapere se c'è la maniera di cancellare tutto quello che è impostato nel router es.: dalle password, il gestore telefonico tipo Telecom o Fastweb o Wind ecc.; cioè farlo come averlo preso vergine da negozio con le soli impostazioni di fabbrica. Non voglio sapere la solita cantilena di premere per 10 sec. il pulsante sul retro , che serve a poco, perchè poi nel riavvio mi ritrovo la richiesta di password ed ancora ,che la gestione dell'apparecchio è di Wind o Fastweb , ecc ., ed è sempre blindato nel poter fare regolazioni personali. Il mio intento è quello di utilizzare la funzione di Telnet per variare l' SNR ,attenuazione db per aumentare la velocità adsl, perchè anche provando a telefonare al proprio gestore non fanno più di tanto o niente è danno sempre la colpa all'impianto che hanno account stabiliti. Ho provato diversi router di marca con sopra vari gestori l'unico che sembra quasi andare è il technicolor tg582n ma i comandi che gli scrivo secondo quanto visto in rete non li accetta, nello speed test vedo una velocità ma nel router la vedo maggiorata es.: sul router mi da 16,999 mentre sul speed test 14,30mb, quindi vorrei sapere se c'è un software per questo ho altro?