alfetta Inserito: 8 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2006 Salve a tutti vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.Io vorrei creare una LAN tra tre pc, una stampante e un modem adsl di alice. Il mio problema è un altro, voglio far si che la connessione sia disponibile tra tutti e tre i pc, e nel caso uno dei tre sia spento sugli altri due la connessione funzioni lo stesso.Come devo configurare i pc?Io ho seguito la producera windows "crea una rete domestica o una piccola rete aziendale", e su un pc ho configurato che è "direttamente connesso a internet", mentre gli altri due ho impostato "connessi a internet tramite la rete". Il mio problema è che se il pc "direttamente connesso a internet" è spento io perdo la connessione sugli altri due (se mi connetto da uno degli altri due l'altro non vede la connessione condivisa). Come posso risolvere questo problema?La mia configurazione hardware è: PC1 FISSO IP 192.168.0.4 Connesso direttamente ad internetPC2 FISSO IP 192.168.0.3 Prende la connessione da PC1PC3 NOTEB IP 192.168.0.3 Prende la connessione da PC1Su tutti e 3 è impostato il gateway su 192.168.04 e come DN 212.216.112.222 e 212.216.172.162I tre computer sono collegati tramite ethernet ad uno switch 8 porte a cui è collegato anche il modem (anch'esso ethernet) e una stampante condivisa.Il mio problema è che se PC1 è spento non mi possono connettere contemporaneamente con gli altri 2 a internet ma solo con 1 dei due perchè il modem non può essere contemporaneamente usato da tutti e 3 (o 2 comunque ho gia provato)...Spero di essere stato chiaro o comunque comprensibile... vi ringrazio anticipatamente per tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 8 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2006 Anzitutto cambia l'ip del notebook con 192.168.0.5, perché non si possono avere ip uguali.Poi ti consiglio vivamente un router, da collegarsi sullo switch, a cui magari fisserai l'ip 192.168.0.1, dopodichè andrai a mettere in tutti i piccì questo valore come gateway.Spendi una miseria (un router costa poco più di 50 euro) e ti risolvi la vita.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati