mattew19 Inserita: 29 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2017 24 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse: Allora sono quasi certo che il problema sia da imputare al modulo pulsanti del posto esterno. In questo caso sono sicuro che il morsetto 5 (più una lettera) del modulo pulsanti sia quello che invia la chiamata, a memoria dovrebbe essere il morsetto 1 che "porta" alimentazione al sistema, ma non ne sono sicuro. Quindi se ho capito bene: - il problema del mancato audio verso l'esterno, cioè da fuori non mi sentono, sarebbe da imputare al mio citofono (anche se non ho capito quale potrei prendere come ricambio) - il problema del mancato suono del campanello invece alla pulsantiera esterna; vi aggiungo che questo problema è ad intermittenza, nel senso che a volte c'è a volte no. Grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 29 ottobre 2017 Segnala Inserita: 29 ottobre 2017 14 minuti fa, mattew19 scrisse: anche se non ho capito quale potrei prendere come ricambio Attualmente ci sono solo due apparecchi compatibili con il tuo sistema: il 334202 (circa 30€) ed il 334002 (circa 70€). Quote il problema del mancato audio verso l'esterno, cioè da fuori non mi sentono, sarebbe da imputare al mio citofono... ...il problema del mancato suono del campanello invece alla pulsantiera esterna; vi aggiungo che questo problema è ad intermittenza... Ci sono un po' troppi guai, non è semplice effettuare una diagnosi a distanza! Se la pulsantiera invia la chiamata, deve rispondere (all'esterno) con un breve biiiip, se avviene questo e l'interno non suona, potrebbe essere rotto l'apparecchio o potrebbe essere interrotto il conduttore che porta il segnale verso il tuo apparecchio. Per l'audio, invece, se tutti gli altri appartamenti hanno comunicazione in entrambe le direzioni, dovrebbe essere solo causa del tuo apparecchio. Considera i tanti "dovrebbe" che ho inserito nel discorso, per me sono un po' troppi!
mattew19 Inserita: 30 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2017 il 29/10/2017 at 15:59 , Maurizio Colombi scrisse: Attualmente ci sono solo due apparecchi compatibili con il tuo sistema: il 334202 (circa 30€) ed il 334002 (circa 70€). ok. il 29/10/2017 at 15:59 , Maurizio Colombi scrisse: Ci sono un po' troppi guai, non è semplice effettuare una diagnosi a distanza! Se la pulsantiera invia la chiamata, deve rispondere (all'esterno) con un breve biiiip, se avviene questo e l'interno non suona, potrebbe essere rotto l'apparecchio o potrebbe essere interrotto il conduttore che porta il segnale verso il tuo apparecchio. Per l'audio, invece, se tutti gli altri appartamenti hanno comunicazione in entrambe le direzioni, dovrebbe essere solo causa del tuo apparecchio. Considera i tanti "dovrebbe" che ho inserito nel discorso, per me sono un po' troppi! hai ragione, non volevo fare confusione. penso sia il caso di procedere uno step alla volta. Per ora provo ad installare il nuovo citofono che mi hai indicato, poi vedrò gli altri problemi. Una domanda: il nuovo citofono avrà la stessa numerazione interna dei morsetti di quello attuale? Grazie. Buona serata.
Maurizio Colombi Inserita: 30 ottobre 2017 Segnala Inserita: 30 ottobre 2017 15 minuti fa, mattew19 scrisse: Una domanda: il nuovo citofono avrà la stessa numerazione interna dei morsetti di quello attuale? Certo, sa acquisti uno dei due modelli che ti ho elencato.
mattew19 Inserita: 2 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2017 Perfetto, grazie. Un'ultima cosa. nel collegare i fili nel nuovo citofono, devo seguire un ordine particolare (intendo prima il morsetto 1, poi il 3, etc...) oppure posso attaccartli in ordine casuale? Grazie. Ciao
soltec Inserita: 3 novembre 2017 Segnala Inserita: 3 novembre 2017 Io comincerei dal morsetto con numerazione dispari maggiore e in ordine decrescente continuerei con gli altri. Poi passerei ai pari ma in ordine inverso . Però credo anche che ognuno possa seguire liberamente un proprio ordine di collegamento . L'importante è mantenere la corrispondenza cavo - morsetto x del collegamento precedente.
Maurizio Colombi Inserita: 3 novembre 2017 Segnala Inserita: 3 novembre 2017 ... ma perchè bisogna complicarsi così la vita...
mattew19 Inserita: 17 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2017 Scusate il ritardo. Citofono arrivato ed installato correttamente. Grazie a tutti per i consigli!
mattew19 Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 Riapro questa discussione perchè volevo chiedervi un altro consiglio: il suono "di fabbrica" del citofono quando qualcuno suona è un po' basso. Vorrei aggiungere n qualcosa che "alzi" il tono. Voi sapreste consigliarmi cosa devo fare? Purtroppo nell'alloggiamento del citofono non ho a disposizione la corrente di casa, ma solamente i fili del sistema. Si può aggiungere comunque qualcosa, magari che funzioni a batteria? Grazie mille! Ciao.
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