BIT77 Inserito: 6 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2006 ho trovato in diversi PC questa configurazione...Indirizzo Ip : 192.168.1.10subnet classe C gw 192.168.1.1DNS primariio 192.168.1.1secondario nulla..ora, questo tipo di configurazione che io sappia ha un senso se il PC appartiene ad un dominio, infatti impostando il DNS come indirizzo ip del server domain controller, é proprio il DC (opportunamente configurato) che si occupa di risolvere gli indirizzi dei vari PC.ma in una LAN configurata come workgroup (quindi paritetica) che senso ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaQ Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 Ha perfettamente senso: significa che il DNS è all'indirizzo 192.168.1.1 ed il gateway anche. Chiaramente, al 192.168.1.1 ci deve essere il router/DNS che risponde, altrimenti tutti gli indirizzi diversi da 192.168.1.x daranno un "network unreacheable" e tutti gli hostname non verranno risolti.Il discorso del DC è relativo più ad un controllo degli accessi (in questo caso delle uscite), ovvero se il tuo host ha i permessi, il DNS risponde, altrimenti nisba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIT77 Inserita: 24 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2007 ok, ma se vado su un router, che si collega con un provider, questo sarà configurato con i dns del provider, quindi perchè non inserirli direttamente nel pc? non capisco l'utilità.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 24 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2007 Utile in associazione con un Dhcp server che assegna in automatico IP, Subnet, Gateway e Dns senza che l'utonto debba impostare o conoscere alcunche'.Utile perche' se il provider cambia gli indirizzi dei suoi server DNS il router se li prende da solo (se configurato in tal senso) e sul pc non occorre fare nessuna modifica.CiaooooooooooooAndy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIT77 Inserita: 25 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 okkei... concordo, puo essere utile per quello.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIT77 Inserita: 25 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 ma solo per i DNS... l'indirizzo IP é configurato localmente...quindi vale solo per i DNS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antenore Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 Probabilmente al 192.168.1.1 c'è un server che fa da firewall, gateway e anche da dns.L'utilità di implementare il dns locale sta nel miglior tempo di risoluzione e nel minor consumo di banda.Per darti un idea indicativa, usando i dns telecom per risolvere un indirizzo ci metto circa 0,350s,sfruttando il dns locale del mio serverino circa 0,008s . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gbteo Inserita: 26 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 beh ma io solitamente vedo impostato il servizio di DNS Relay sul router, in modo che lasciando tutto in DHCP sui vari pc della rete vengono attribuiti automaticamente i DNS impostati sul router (o assegnati automaticamente dal provider)In questo modo su ogni pc si avranno i DNS reali e non l'IP del routerPoi vabeh la cosa non cambia ma mi sembra più ordinato il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati