Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 22PFL3206H/12 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto su un 22PFL 3206H/12.

Non si accende. Ho smontato la scheda di alimentazione 715G5147-P1A-H21-002U. Ho misurato le tensioni presenti sul primario, ma assenti sul secondario.

Non c'è nemmeno la tensione di stb

Ho dissaldato il fotoaccoppiatore, il transistor e il mosfet . Per sostituirli. Il fotoaccoppiatore non si legge bene. Avrei bisogno di schema elettrico o la sigla del fotoaccoppiatore , che tra l'altro ho rotto 2 piedini. Attendo vostro aiuto, grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

metti il solito 817

Inserita:

Buongiorno, Riccardo il fotoaccoppiatore l' ho cambiato ,sono in attesa del K4101.

Ho cambiato anche il transistor nel primario e il condensatore da 47.

Pensi che dovrebbe accendersi? 

Grazie

• 3 weeks later...
Inserita:

Buongiorno, Riccardo.

Ho cambiato il k4101 , ma non ho tensioni sul secondario.

Cosa posso fare?

Grazie

Inserita:

Buongiorno, Riccardo.

Ho cambiato il k4101 , ma non ho tensioni sul secondario.

Cosa posso fare?

Non potrebbe essere l'integrato sotto il mosfet k4101?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per me fai prima e meglio cercare tutta la scheda

Inserita:

Grazie, Riccardo

Ma non si trova la scheda su internet.

Dovendo cercare di ripararla quali componenti posso testare o quali tensioni misurare?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

senza una base su cui ragionare posso dirti ben poco. In genere se trovi il mosfet in corto allora c'è una strage di componenti,IC,resistenze di basso valore,zener e diodi.

Se non lo trovi in cc occorre scoprire perche non c'è oscillazione sul primario controllando ,sempre empiricamente, se l'IC è alimentato,sempre con riferimento alla massa primaria.

In questi casi una scheda sostitutiva sarebbe l'ideale,sono finiti i tempi per smanettare quella robaccia,si rischia di aggravare solo il guasto.

Ormai l'elettronica pioneeristica è finita da un pezzo

• 3 years later...
Inserita: (modificato)

Salve.Stessa scheda tv e led spenti..sul connettore tra alimentazione e scheda madre le tensioni sono: pin da +16 volt abbiamo 17 volt...sui pin da +5.2 abbiamo 5.1 che problema ha ? se segnava 4.2 erano gli elettrolitici ma cosi'? Grazie ******@yahoo.it

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
vietata pubblicazione indirizzi mail
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

doppia infrazione,rischio cartellino rosso

• accodamento
  • pubblicazione indirizzo mail

il regolamento li vieta entrambi

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...