En1985 Inserito: 23 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2017 Salve ragazzi premesso che ho sempre avuto a che fare con pannelli omron, vorrei cimentarmi con siemens, dovrei sostituire un pannello op17 ormai rotto con uno nuovo, con che cavo posso collegarmi ad esso per scaricare il software e passarlo al nuovo? Che file trovo dentro, insomma più informazioni possibili! Ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 23 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2017 Con nessun cavo. Non è possibile fare l'upload del programma da un OP17. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 23 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2017 Ciao, se quello che devi fare è sostituire l'OP17 con uno uguale, quello che ti serve è Siemens ProSave. Fai un backup del vecchio pannello, sempre che ancora si accenda. Dopo di che fai un restore su quello nuovo. Il file che crea il backup è un compilato, quindi non te ne fai niente. Per collegarti al pannello ti serve un cavo seriale, che va collegato alla porta IF2. Questo è lo schema del cavo: PC OP 9 PIN MASC-------16 PIN FEMM 1----------------1 3----------------2 2----------------3 5----------------5 7=8 4=6 Se invece lo devi sostituire con un modello più recente, allora, come dice Batta non c'è niente da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2017 Tutto corretto quello che dice Beppo, ma un OP17 è un pannello operatore che definire obsoleto è un eufemismo. Io non ci perderei un solo minuto per la sostituzione con un altro OP17, sempre che riesci a trovarlo a un costo che non sia da gioielleria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati