Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG Plasma 50PC55-ZB Lampeggia schermo ( flash)

Messaggi consigliati

Marco Bonamore
Inserito:

Buonasera a tutti, premetto che non sono un tecnico riparatore ma un semplice amante delle riparazioni varie. Ho da circa 9 anni questo tv al Plasma LG 50PC55-ZB che lampeggia in continuazione qualunque sia la sorgente.Ha iniziato circa 1 anno fa ma dopo  circa 10min diventava normale.Poi con il passare dei mesi il tempo si è allungato sempre più finche ormai non ritorna più normale. Ho cambiato tutti i condensatori della Power Board ma il problema persiste. Oggi però mi sono accorto che se a televisore acceso lampeggiante, tolgo il connettore che dalla scheda Ysus va alla scheda siglata CTRL EBR41944001 KP50081A002450 ( dove ci sono i led verdi accesi) e lo reinserisco il problema sparisce.Idem ovviamente se tolgo il connettore sulla scheda Ysus che porta i 5v dalla Power Board.

Avete dei suggerimenti?  Grazie

Inserita:

Se inizialmente il guasto era intermittente e ripristina ile a freddo e gli elettrolitici gli hai cambiati tutti armati di microscopio o monocolo

E controlla bene tutte le saldature .. Controlla pure che non ci siano corti circuiti su ySus e prova a scaldare o a cambiare anche gli elettrolitici sulla schedina ctrl 

• 1 year later...
Inserita:

Ciao, io ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere poi in qualche modo? Grazie