Vai al contenuto
PLC Forum

Problema burocratico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera ..ho appena aperto la partita Iva per poter operare nel campo della installazione e manutenzione di impianti termici ,la camera di commercio mi ha riconosciuto solo ed esclusivamente la facoltà di operare solo come manutentore nonostante 15 anni di onorato servizio come manutentore e installatore di caldaie <35 kw e generatori di aria calda >35 kw..il problema è che il mio vecchio datore di lavoro mi ha inquadrato per anni come operaio metalmeccanico di 3 livello e io zitto e muto pur di portarmi a casa la pagnotta senza sapere quello che mi avrebbe aspettato ...ovvero che ora per poter operare come installatore e avere le mie belle lettere (c,d,e)mi hanno detto che dovrò seguire una scuola di due o tre anni ...domanda : non esistono scuole o corsi " di poche"  settimane o mesi che sono riconosciute dalla camera di commercio per farmi operare come installatore?...grazie in anticipo 

Inserita:

ho avuto il tuo identico problema.
in teoria ricordo che potevo fare solo le manutenzioni ma anche li non si capiva bene fino dove fosse il mio limite, e quindi niente!
cosi ho preso un responsabile tecnico...è l'unico modo

non ho trovato nemmeno io corsi che non durassero troppo

Inserita:
48 minuti fa, Thermoveg scrisse:

Che cosa assurda ,non voglio incaricare un preposto pagarlo e rischiare di essere ricattabile ...SIAMO IN ITALIA....quanto gli davo a questo terzo responsabile?

Simone Baldini
Inserita:

Se non hai modo di far "digerire" alla CCIAA l'assunzione, l'unica è prenderti un resposabile tecnico e dopo 3 anni in automatico anche tu prendi i requisiti.

Inserita:

io ce l'ho come associato in partecipazione ( quando si poteva fare) e gli anni sono 6 e non 3