Thermoveg Inserito: 23 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2017 Buona sera ..ho appena aperto la partita Iva per poter operare nel campo della installazione e manutenzione di impianti termici ,la camera di commercio mi ha riconosciuto solo ed esclusivamente la facoltà di operare solo come manutentore nonostante 15 anni di onorato servizio come manutentore e installatore di caldaie <35 kw e generatori di aria calda >35 kw..il problema è che il mio vecchio datore di lavoro mi ha inquadrato per anni come operaio metalmeccanico di 3 livello e io zitto e muto pur di portarmi a casa la pagnotta senza sapere quello che mi avrebbe aspettato ...ovvero che ora per poter operare come installatore e avere le mie belle lettere (c,d,e)mi hanno detto che dovrò seguire una scuola di due o tre anni ...domanda : non esistono scuole o corsi " di poche" settimane o mesi che sono riconosciute dalla camera di commercio per farmi operare come installatore?...grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 23 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2017 ho avuto il tuo identico problema. in teoria ricordo che potevo fare solo le manutenzioni ma anche li non si capiva bene fino dove fosse il mio limite, e quindi niente! cosi ho preso un responsabile tecnico...è l'unico modo non ho trovato nemmeno io corsi che non durassero troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thermoveg Inserita: 23 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2017 48 minuti fa, Thermoveg scrisse: Che cosa assurda ,non voglio incaricare un preposto pagarlo e rischiare di essere ricattabile ...SIAMO IN ITALIA....quanto gli davo a questo terzo responsabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2017 Se non hai modo di far "digerire" alla CCIAA l'assunzione, l'unica è prenderti un resposabile tecnico e dopo 3 anni in automatico anche tu prendi i requisiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2017 io ce l'ho come associato in partecipazione ( quando si poteva fare) e gli anni sono 6 e non 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati