urka Inserito: 2 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2007 Ciao a tutti e buon anno!!Spero di spiegare bene quello che mi interessa.Quali sono i comandi eseguibili dal prompt di Windows xp per poter controllare gli indirizzi delle macchine messe in rete? es. PING, IPCONFIG, ecc.Se io ho un apparecchio di cui non conosco l'idirizzo IP (es. centrale telefonica) come posso connettermi con il pc (sapendo che il protocollo è TCP/IP)?Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
effebi Inserita: 2 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2007 Non so come funziona una centrale telefonica (che credo che, ad esempio :-) sia IL problema), nel senso che non so che protocolli girano sopra il tcp. Se la centrale non manda pacchetti ip di sua spontanea volonta´e´dura.Diciamo che dopo che hai lasciato collegato ed acceso il tutto per un po´puoi provare conarp -a alla riga di comando.Ti da`l´associazione indirizzo MAC (detto volgarmente fisico) che spesso e´scritto sul dispositivo, dato che e´immutabile, con quello ip. Il tutto solo se sei fortunato che per caso il tuo PC ha aperto un pacchetto di tale macchina.Good luckeffebi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urka Inserita: 7 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 Grazie per l'informazione appena ho la possibilità provo e poi vi comunico il risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disanto Inserita: 20 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2007 altro comando e netstat -an ti dice il pc a cosa si è collegato a quali ip comunque se non si comunicano le due macchine è difficile che dia un risultato sia con arp che con netstat, soluzione scaricare una di quei programmi che scannerizzano la rete (tipo nmap o suoi derivati).Salut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mf2hd Inserita: 22 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2007 ciao,forse puo' esserti utile questo:http://www.angryziber.com/ipscan/effettua in automatico il ping su un intervallo di indirizzi.Consiglio di impostare l' intervallo di ricerca entro un range conosciuto altrimenti ci impiega molto tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati