M_Casa Inserito: 24 ottobre 2017 Segnala Inserito: 24 ottobre 2017 Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto ed innanzitutto devo farvi i complimenti per il forum! Con i vostri consigli, spesso, mi siete stati utili! Passiamo al sodo....dopo circa 4 anni e diverse riparazioni fai da te, la nostra lavatrice hoover continua ad avere problemi. Siamo orientati all'acquisto di una nuova lavatrice. La scelta cadrebbe su Miele, sperando che l'investimento sia davvero duraturo!! Consigliate la serie W1 o la W1 classic?? I modelli che ho visto sarebbero : WDB 030 a € 850,00 circa; WMB 120 O WKB 120 a € 1100,00 circa Riuscite a dirmi se la spesa in più per i modelli W1 è giustificata? Per quanto riguarda l'utilizzo, ci sono particolari restrizioni e/o cose a cui prestare attenzione? Come manutenzione consigliate qualcosa? Scusate per le domande stupide ma, visto che si tratta di una scelta volta ad avere una macchina duratura, vorrei cercare di fare il possibile per mantenerla efficiente nel tempo! Aspetto con ansia le vostre indicazioni! Grazie per l'attenzione!
bakasana Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 L'investimento secondo me conviene si'..... sono veramente soldi spesi bene Le WMB 120 hanno un cestello leggermente più grande (64 litri invece di 60) e sono dichiarate 8 kg invece di 7, e centrifuga a 1600 giri invece di 1400, ma dato che ora le Miele "base" , ovvero le 030, hanno anche loro il motore Inverter e, per quanto mi riguarda, l'utilissima funzione di poter impostare il livello d'acqua alto nei risciacqui (nelle serie precedenti si poteva fare solo tramite l'assistanza modificando il software), secondo me il rappporto qualità prezzo é decisamente a favore della 030....
m81 Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Una funzione che, a mio parere, fa la differenza tra i modelli W1 e W classic è la funzione pre-stiratura. Si attiva automaticamente nel programma camicie ed è attivabile in altri programmi con un pulsante. La funzione riduce la centrifuga a 900 giri e aggiunge un ciclo di circa 30 minuti nel quale la macchina carica un po' di acqua fino a coprire le resistenze e le attiva, con l'effetto di generare vapore e riscaldare il cestello. Allo stesso tempo vengono eseguite delle rotazioni continue bidirezionali. Con le camicie il risultato è spettacolare: una volta asciutte sono totalmente prive di pieghe ed è sufficiente una veloce passata con il ferro da stiro per ottenere risultati perfetti. Il carico massimo è di circa 6 camicie e la durata totale del programma (lavaggio + pre-stiratura) è di 1 ora e 35 minuti.
bakasana Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 E' vero, le W1 hanno anche nel modello base la funzione vapore. Ma se dovessi comprarla io, non ci spenderei quei 250 Euro in più rispetto alla 030. Anche se funziona bene per la pre stiratura, la funzione vapore nelle lavatrici non ha poi questa grande utilità (non serve certo per disinfettare, come suggerito da molte pubbilicità) e mi sempra più un gadget che fa aumentare il prezzo ed é una cosa in più che si puo' rompere. Ma anche Miele, per seguire la tendenza di mercato, non ha potuto non proporla a sua volta, anche se confido anche qui con maggiore affidabilità rispetto alla media. Per esempio, nella funzione di lavaggio e risciacquo a ricircolo presente nei modelli di gamma alta, Miele ha un filtro a parte per la pompa di ricircolo, mentre con altre marche se l'ugello si intasa per pelucchi o zozzeria varia, bisogna armarsi di santa pazienza, smontare e pulire.
Ciccio 27 Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Se infatti non c'è una caldaietta a parte (ad esempio, vicino la vaschetta del detersivo), ma si usa lo stesso fondo della vasca, non si genera un altro punto nel quale si creano altre incrostazioni.
maiky85 Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Un altro punto a favore dei modelli piu costosi é la possibilità per me utilissima di lavare a 75° e non solo a 60 o 90. Se vuoi ci puoi comunque dire che problema ha la Hoover dato che a solo 4 anni qualche annetto può ancora farlo
M_Casa Inserita: 24 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Grazie per le risposte, penso che opterò per la WDB 030 , non mi convincono molto i comandi touch. Però penso che a parità di prezzo con altre marche ad ogni modo sia la scelta migliore. La Hoover che abbiamo è un modello 'slim' , maltrattata da mia moglie con carichi assurdi! :-)) E' installata al primo piano in un bagnetto sotto il top del mobile. La MIele la metterei al piano terra, insieme all'asciugatrice. Perde in fase di carico acqua, inizialmente ho sostituito i tubini in gomma e per qualche tempo problema risolto. Dopo 6 mesi stesso problema, ma la perdita non arrivava dai tubini ma bensì dalla vaschetta dei detersivi. Quando si 'riempe' per far scendere l'ammorbidente trafilava da un lato. Ho messo in piano la vaschetta alzandola con degli spessorini, problema temporaneamente risolto. Due giorni fa torniamo a casa e ci troviamo di nuovo il bagno allagato! Non l'ho ancora aperta ma presumo che il problema sia lo stesso. Probabilmente con un carico elevato ed i giri di centrifuga troppo alta si è mosso ancora qualcosa. La mia intenzione sarebbe di tenerle entrambe, utilizzando la 'piccolina' solo per alcuni lavaggi. Con il futuro arrivo di un bebè penso sia una comodità avere una lavatrice a portata di mano senza dover fare le scale (a chiocciola per altro!! ).
Ciccio 27 Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Secondo me la vecchietta dev'essere semplicemente livellata meglio, magari "pende" verso il davanti...
M_Casa Inserita: 24 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Non penso, la macchina dovrebbe essere livellata bene, è la vaschetta all'interno che è stata concepita un pò troppo 'ballerina' !!
Ciccio 27 Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 E come mai capita di fatto solo a te?
M_Casa Inserita: 24 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Fine settimana provo ancora ad aprirla e vi faccio sapere! Magari metto qualche foto!! Comunque nel frattempo ordinato la wdb 030!!
Ciccio 27 Inserita: 25 ottobre 2017 Segnala Inserita: 25 ottobre 2017 Guarda prima con una livella se è inclinata!
alesicilia Inserita: 25 ottobre 2017 Segnala Inserita: 25 ottobre 2017 Magari il cielo della vaschetta si è scollato e la pressione dell’acqua bassa fa si che l’acqua penetri e scenda. Quello che capitava a me con la Samsung, in garanzia l’interno della vaschetta è stato sostituito 3 volte, ma il problema non è stato risolto quindi mi toccava sempre tenere uno straccio sotto. Certo non mi ha mai allagato la casa ma perdeva. Nella vaschetta della Samsung c’era anche un foro rettangolare di circa 3 cm di larcgheZza e 1 di altezza concepito per lo sfiato dei vapori, ma anche lui faceva penetrare molta acqua, avevo risolto tappando questo sfiato ma l’acqua penetrava sempre dal problema elencato prima. L’ultimo tecnico mi sostituì la vaschetta e riempì i bordi col silicone ma a lungo andare il problema si risollevo. Devo mettere in conto che quella lavatrice faceva dei ritmi assurdi di lavaggio ma questo non la giustifica. Dopo 5 anni l’ho sostituita e a chi l’ho regalata mi disse che faceva rumore. La butto perché pensava erano i cuscinetti ma secondo me era il tac tac che faceva in centrifuga dovuto allo sbattere del contrappeso nella carcassa della macchina. Adesso non so com’è morta realmente.
M_Casa Inserita: 31 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Come promesso vi aggiorno sulle mie lavatrici!! Hoover riparata! Ho alzato ancora un pó la carcassa della vaschetta e non perde più! Vediamo quanto resiste!! Nel frattempo è arrivata anche la Miele!! Per il momento abbiamo provato solo un paio di lavaggi, quindi non posso ancora esprimere giudizi in merito. Posso però confermarvi che si percepisce una solidità superiore solo a vederla in funzione! Non vi dico che fatica ho fatto da solo per metterla in bolla!!
maiky85 Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Non ho ben capito da dove esce esattamente l'acqua... Comunque certo Miele é Miele, quelle della serie precedente davano l'impressione di essere ancora più solide
M_Casa Inserita: 1 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2017 Trafilava tra la parte superiore dove ci sono i tubicini di ingresso e la parte inferiore. Non essendo in piano Quando doveva riempire la vaschetta per caricare l'ammorbidente, l'acqua andava verso la parte bassa!! Non era ovviamente una quantità esorbitante, ma sul pavimento ne andava una bella pozza!!
Messaggi consigliati