STEF79 Inserito: 24 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2017 Buongiorno, sono Stefano e mi sono iscritto al forum da qualche minuto. Sono un elettricista e dato che da poco più di un anno lavoro in un azienda come manutentore elettrico, vorrei addentrarmi nel mondo dei PLC, dato che sovente ci sbatto in naso contro. Ma essendo io di derivazione impiantistica di distribuzione e non automazione, no ho mai avuto un approccio con la parte software, quindi, dopo questa breve presentazione vorrei qualche consiglio su come iniziare questa nuova esperienza. Mi consigliate uno starter kit per me che sono neofita? E magari un corso on line dove partire dalle basi? Ringrazio fin d'ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2017 ciao e benvenuto se sei qui è perchè sei ineteressato ai prodotti Schneider, a listino ci sono diverso starter kit che funzionano con software diversi: - Zelio (micro-PLC) software Zeliosoft - TM221 software SoMachine Basic - TM241 software SoMachine difficile dire cosa sia meglio prova a dare un'occhiata sul sito o in rete e scegli tu, fossi in te partirei con lo Zelio visto che potrai trovare una buona quantità di esempi, non ultimo lo puoi utilizzare giocandoci per fini personali ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEF79 Inserita: 26 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2017 Grazie Walter per le info....vedrò cosa trovo in rete, buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati