t1000 Inserito: 24 ottobre 2017 Segnala Inserito: 24 ottobre 2017 salve a tutti, dovrei acquistare le batterie della foto, mi servono per una torcia, ma quest'ultima ha solo due cavetti, rosso e blu, senza alcun connettore.. spogli. quindi vorrei sapere che tipo di connettore acquistare per collegarlo alle batterie, grazie
ilguargua Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Dovrebbe essere un Molex Mini-Fit, qui c'è la versione da circuito stampato, se cerchi meglio nella gamma forse trovi anche quella da filo volante. Ciao, Ale.
t1000 Inserita: 24 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 intanto ti ringrazio per la risposta, quindi nel mio caso servirebbe un molex mini-fit femmina da attaccare ai cavetti della torcia? scusami ma in materia sono completamente cieco
tesla88 Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 No, devi comprare il connettore Maschio in modo che si possa "trovare" con il connettore femmina del pacco batterie.
t1000 Inserita: 24 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 ho fatto una ricerca e non riesco a trovare il connettore maschio per filo, penso non esista proprio tagliando la testa al toro, quali altri connettori posso usare in sostituzione del molex mini-fit? potrei spogliare i fili e congiungerli con del nastro adesivo, ma l'idea non mi convince
Nik-nak Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Qui c'è il kit completo. Il codice Molex della presa volante è 39-01-2021. Fai attenzione al tipo di contatto a crimpare, inteso maschio/femmina, a seconda di quello che è montato sul pacco batterie.
t1000 Inserita: 24 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 grazie nik, senti potrebbe andare bene anche questo
Nik-nak Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Si, considera che ti servono i contatti a crimpare, che non mi sembra li forniscano.
t1000 Inserita: 24 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 invece quelli che mi hai postato sono due connettori maschio e femmina entrambi con i contatti a crimpare, giusto?
Nik-nak Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Dall'inserzione, cosi sembra. Al massimo scrivi al venditore per sicurezza.
t1000 Inserita: 24 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 grazie mille, mi sei stato di grande aiuto
t1000 Inserita: 25 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2017 ultima cosa raga, che pinza dovrei usare per agganciare al filo quel tipo di connettore? ne ho viste di tutti i gusti ma non so di preciso quale sia più idonea
Nik-nak Inserita: 25 ottobre 2017 Segnala Inserita: 25 ottobre 2017 Se hai la mano fine, puoi usare una pinza a becchi fini, facendo un lavoro fatto bene, e poi dai un punto leggero di stagno col saldatore. Attento che se non fai un lavoro fatto bene, butti il contatto, per cui valuta bene come procedere.
t1000 Inserita: 26 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2017 si posso riuscirci, ho la mano abbastanza precisa, spero che non sia più piccolo di quanto immagino, ma dici che lo stagno attacca?
Nik-nak Inserita: 26 ottobre 2017 Segnala Inserita: 26 ottobre 2017 Quote ..ma dici che lo stagno attacca? Fin troppo, è il motivo per cui devi stare attento a che non "corra" sulla parte che si accoppia con il contatto sull'altro connettore.
t1000 Inserita: 26 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2017 ok afferrato, ancora grazie mille
t1000 Inserita: 26 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2017 nik mi è stata consigliata questa pinza, volevo essere sicuro se fa al caso mio
t1000 Inserita: 27 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2017 raga mi date una risposta, è urgente
Livio Orsini Inserita: 27 ottobre 2017 Segnala Inserita: 27 ottobre 2017 17 minuti fa, t1000 scrisse: raga mi date una risposta, è urgente Il forum non è un call center aziendale; non è nemmeno un servizio du cnsulenza a pagamento. Risponde chi può, sa e vuole rispondere, con i tempi confacenti alla sua attività professionale ed ai suoi impegni personali. Sollecitare è inutile, anzi potrebbe essere deleterio perchè in caso di solleciti ripetuti la discussione viene chiusa.
t1000 Inserita: 27 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2017 mai pensato minimamente ad un forum come un call center aziendale o ad un servizio di consulenza, non saprò distinguere un filo di rame con uno spago, ma un forum si, mi son permesso di sollecitare solamente una volta, per riportare il topik nelle posizioni più visibili, tutto qua
Livio Orsini Inserita: 27 ottobre 2017 Segnala Inserita: 27 ottobre 2017 23 minuti fa, t1000 scrisse: mai pensato minimamente ad un forum come un call center aziendale o ad un servizio di consulenza, non saprò distinguere un filo di rame con uno spago, ma un forum si, mi son permesso di sollecitare solamente una volta, per riportare il topik nelle posizioni più visibili, tutto qua Anche una sola volta è una cosa non non farsi. Dalle FAQ, che tutti dovrebbero leggere almeno una volta, così come si dovrebbe leggere il regolamento prima di accettarlo: Quote In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!
Nik-nak Inserita: 27 ottobre 2017 Segnala Inserita: 27 ottobre 2017 Quella pinza, non mi sembra adatta al tipo di connettore, ma non ne sono sicuro al 100%. Sicuramente questa è adatta: PA.21 M a quanti contatti devi crimpare? Se devi fare un solo esemplare, non vale la pena acquistare una pinza, piuttosto taglia i cavi ed utiizza un sistema di connessione maschio femmina, a prova di inversione, più semplice ed economico. Poi valuta tu.
t1000 Inserita: 27 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2017 mazza livio, sei fiscalissimo :)) la prossima volta non oserò più dovrei crimpare un paio di contatti, ma odio eseguire dei lavori in malo modo, poi si ha a che fare spesso con questo tipo di connettore, pc, auto, scooter, ecc.. quindi voglio acquistarla una volta per tutte. grazie mille per le dritte
Livio Orsini Inserita: 28 ottobre 2017 Segnala Inserita: 28 ottobre 2017 14 ore fa, t1000 scrisse: la prossima volta non oserò più Perfetto.
Messaggi consigliati