martin1984 Inserito: 24 ottobre 2017 Segnala Inserito: 24 ottobre 2017 salve sto riparando un tv vecchiotto ma siccome è un ricordo lo vorrei riparare , perche non ha problemi gravi , ma non riesco piu a trovare gli schemi del telaio icc8/it , il tv ha problemi di geometria è schiacciato nel orrizontale ed anche in verticale , muovendo le regolazioni sul telaio sono instabili presumo per un problema ai condensatori esausti ma non ricordo la posizioni per sostituirli se allego una foto della scheda mi li potete indicare ! saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 dovrebbe stare anche nella sezione download,sez tv ,riparazioni,mi pare
martin1984 Inserita: 24 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 si ho guardato ma non l'ho trovato con la foto della scheda riesci ad indicarmi i condensatori ? o la zona deove sono ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 una foto del monoscopio? Quel telaio,più che elettrolitici esauriti, soffriva di saldature difettose di quei componenti detti melf, resistenze e condensatori a strisce colorate di piccole dimensioni
martin1984 Inserita: 25 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2017 si una volta lo avevo su cassetta vhs , ma non lo trovo piu , dove lo posso scaricare su internet ? proverò con la lente a cercare le sldature difettose , anche se non si vedeno , potrebbe essere quella la causa della geometria instabie ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2017 Segnala Inserita: 25 ottobre 2017 se batti col manico del cacciavite sul circuito stampato ti renderai conto se c'è un problema di microfonicità di qualche melf. Non farti ingannare,a occhio non le vedi,quei Melf sono diabolici. Magari qualche emittente locale prima di iniziare le trasmissioni trasmette il monoscopio o un'immagine fissa.
martin1984 Inserita: 25 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2017 ho provato ad rifare le saldature , ma non vedo rimedio , siccome le saldature sono tutte brutte ed ossidate su queste vecchie tv esiste un modo per ravvivarle ed renderle lucide un disossidante da spazzolare sulla scheda ?
martin1984 Inserita: 1 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2017 sulla scheda posta sul cinescopio si sono i controlli screen ed il focus , ed il screen è diventato troppo sensibile vorri cambiarlo è uno scatolino in plastica con 2 regolazioni , come si chiama ed si trova nuovo ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2017 Segnala Inserita: 1 novembre 2017 nuovo sarà difficile,magari di recupero da qualche tv rottamato
martin1984 Inserita: 1 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2017 come si chiama quel scatolino ? come faccio a sapere se è buono ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2017 Segnala Inserita: 1 novembre 2017 era un partitore a doppio potenziometro per Fuoco e Screen. Se si regola a scatti vuol dire che la grafite è corrosa e va cambiato.Fai una foto,magari tra i rottami qualcuno ce l'ha,forse anche io
martin1984 Inserita: 22 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2017 ho provato a sostituire l'eat ed sembra funzionare
Messaggi consigliati