giancaos Inserito: 25 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2017 Salve, Mi chiedono di comunicare (solo leggere dei valori) da un et200m che ha alcuni moduli analogici e digitali. La piattaforma dove girera' il mio software sara' un semplice pc con Linux. Premetto che sono uno sviluppatore C/C++. L'interfaccia che pensavo di usare e' una classica ethernet/profibus. Il mio problema e' capire quale protocollo implementare al mio software per poter comunicare e ancor piu' comprendere quali registri leggere e se in questo senso esiste una tabella pubblica dove trovarli. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 25 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2017 la serie ET200M è un modulo di periferia quindi non ha dati da poter scambiare. i dati li può scambiare con una cpu simatic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2017 3 ore fa, giancaos scrisse: Il mio problema e' capire quale protocollo implementare al mio software per poter comunicare Il protocollo è proprietario Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancaos Inserita: 26 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2017 Grazie entrambi dell'intervento. Non comprendo molto il significato delle parole di Ken in quanto nel mio caso l'ET200M e' collegato con un microbox, tale apparecchiatura "chiede" i dati (stati ingressi) e lo fa attraverso profibus. Io volevo sostituirmi al microbox. Ma forse ho inteso male il suo intervento. Caso diverso per Livio, fin troppo chiaro, che purtroppo pone fine alle mie speranze, ossia poter, attraverso un'interfaccia profibs/ethernet utilizzare un protocollo per accedere ai dati che mi servono. Vi ringrazio ancora una volta, forse e' il caso che tolga l'intero sistema ET200M sostituendolo con un semplice sistema che comunichi in ModBus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati