giancaos Inserito: 25 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2017 Salve, Mi chiedono di comunicare (solo leggere dei valori) da un et200m che ha alcuni moduli analogici e digitali. La piattaforma dove girera' il mio software sara' un semplice pc con Linux. Premetto che sono uno sviluppatore C/C++. L'interfaccia che pensavo di usare e' una classica ethernet/profibus. Il mio problema e' capire quale protocollo implementare al mio software per poter comunicare e ancor piu' comprendere quali registri leggere e se in questo senso esiste una tabella pubblica dove trovarli. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 25 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2017 la serie ET200M è un modulo di periferia quindi non ha dati da poter scambiare. i dati li può scambiare con una cpu simatic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2017 3 ore fa, giancaos scrisse: Il mio problema e' capire quale protocollo implementare al mio software per poter comunicare Il protocollo è proprietario Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...