Vai al contenuto
PLC Forum

KTP 400 bloccato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho un problema con un pannello hmi ktp 400 basic color pn, praticamente si è bloccato alla schermata iniziale. Ho contattato siemens mi hanno fatto fare la procedura con prosave, ma nulla il pc non lo vede. Ho trovato in rete alcune discussioni che usano tia portal e prosave quasi in contemporanea, perchè si dice che il pannello non ha piu un indirizzo ip solo il mac, quindi con tia portal si assegna un indirizzo ip e poi con prosave dovrebbe partire il reset di fabbrica. Io riesco ad assegnare un indirizzo ip al pannello e vedo che sul hmi mi lampeggia tre volte. Vado su prosave e faccio aggiornamento os, e mi esce un errore sul hmi che allego in foto

IMG_3418.JPG

Inserita:

Ciao,prova da TIA a creare il collegamento e fare un caricamento avanzato sul pannello(con aggiornamento OS) anche di una solo pagina vuota,dopo se tutto va a buon fine ricarichi il progetto originale e se continua a rifiutare la connessione allora potrebbe essersi danneggiato.

Inserita:

non va ma come è possibile è nuovo ho caricato solo un progetto di prova!! odio siemens