Gabri90 Inserito: 25 ottobre 2017 Segnala Inserito: 25 ottobre 2017 Ciao a tutti! Ho una serratura Cisa Elettrika su un cancello interno al mio vialetto e ho la necessità di installarci un sensore per conoscere lo stato della porta dall'interno dell'abitazione. Attualmente alla serratura arrivano due cavi per l'alimentazione e un cavo di ritorno non in uso (predisposto a questo specifico uso). Mi è stato detto che esiste il modulo Cisa Booster Plus che consente di conoscere lo stato della serratura ma il prezzo proibitivo (circa €100-120) mi ha fatto scartare questa opzione. Ho letto che esiste anche il modulo microinterruttore Cisa 07023 ma non ho capito se, in fase di apertura della serratura, fornisce un semplice "impulso" o un contatto "stabile". Potete darmi qualche consiglio? Grazie a chi vorrà/potrà rispondermi.
ROBY 73 Inserita: 25 ottobre 2017 Segnala Inserita: 25 ottobre 2017 Ciao Gabri90, non conosco il prodotto, comunque ho trovato questo a pagg 3 e 4 del Pdf: http://www.accessoriperinfissi.it/serrature-ferro.pdf oppure questo: http://www.masco.hu/files_tc/Zar Lakat Cilinder--Lock Padlock Cylinder/Cisa/PDE501_Scheda Elettrika Booster ITA.pdf 1 ora fa, Gabri90 scrisse: Ho letto che esiste anche il modulo microinterruttore Cisa 07023 ma non ho capito se, in fase di apertura della serratura, fornisce un semplice "impulso" o un contatto "stabile". non ho ben capito nemmeno io su quale punto vada installato della serratura, comunque avendo un filo in più lo puoi usare come contatto per il tuo scopo, quindi un filo lo colleghi al filo libero di ingresso, mentre l'altro lo collegherai sul filo dei 15V che arriva diretto dall'alimentatore del citofono (o comunque dal trasformatore se non c'è il citofono).
Gabri90 Inserita: 25 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2017 Quei PDF li avevo già visionati, purtroppo però non sono riuscito ancora a capire bene il funzionamento del microinterruttore Cisa 07023. Per il resto, il collegamento che pensavo di effettuare è quello che mi hai descritto tu, l'unico ostacolo è trovare un sensore da applicare alla serratura.
tommy72 Inserita: 1 novembre 2017 Segnala Inserita: 1 novembre 2017 il 25/10/2017 at 21:36 , Gabri90 scrisse: Ho letto che esiste anche il modulo microinterruttore Cisa 07023 ma non ho capito se, in fase di apertura della serratura, fornisce un semplice "impulso" o un contatto "stabile" nel secondo link che ti ha indicato roby è spiegato come va installato il microinterruttore, tu che hai la serratura davanti lo puoi dedurre subito se l'azionamento del micro è impulsivo o stabile
elettromega Inserita: 1 novembre 2017 Segnala Inserita: 1 novembre 2017 Ciao per un serratura Cisa normale unica soluzione mettere un finecorsa nella parte alta, sente lo stato del catenaccio in alto che va ad agire sulla rotella della parte fissa, quando il cancello è chiuso la punta è premuta dalla rotella, mentre quando è aperta no ,vedi che la piastra si sposta a destra e sinistra . nella parte bassa a parte lo spazio,non si ha uno stato di apertura chiusura . controlla la tua , se lavora alla stessa maniera puoi adottare lo stesso sistema costo insignificante
Messaggi consigliati