Vai al contenuto
PLC Forum

Nslu2 Linksys - Versione Firmware ed aggiornamento Firmware

chiccomb

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono Chiccomb è la prima volta che scrivo su questo forum.

Dopo anni di esperienza su PC, Lan ect (non esperto di programmazione) ho da porre a tutti voi un grande dilemma.

Ho acquistato nei giorni scorsi un NAS della LinkSys NSLU2.

I fase di installazione dello stesso sulla mia lan casalinga gestita da un router/adsl della netgear, configurato l'ip e tutto il resto mi trovo ad avere degli HDD che formattati già in NTFS devono necessariamente ri-essere riformattati dal NSLU2 poichè se non convertiti in EXT3 non verrebbero gestiti in alcun modo da tale dispositivo. Fin qui ancora tutto quadra.

Il mio scopo finale è quello di avere uno o due dischi di rete che in ogni momento io voglia, possa portarmi via visto che a questo dispositivo ci si collegano dispotitivi USB.

Da ricerche fatte sul web e precisamente sul sito del costruttore www.linksys.com risulta l'ultima versione V2.3R63 che supporta FAT32 e NTFS su entrambe le porte USB oltre ovviamente all' EXT3 di Linuz. L'ho scaricata e come da prassi ho cercato di installarla dal browser del NSLU2, ma purtroppo con segnalazione che non vi è disponibile abbastanza spazio di memoria.

Leggendo nelle faq è neccessario scaricare dal sito poco sopra menzionato un software che si chiama ALL_erase.zip, il quale permetterebbe di refleshare l'intero dispositivo da zero.

Pensando di poter danneggiare il dispositivo ho pensato di contattare il centro assistenza linksys di milano i quali ignorano l'esistenza di tale firmware e di tale utility di erase, in più non sono a conoscenza neppure delle problematiche inerenti alla segnalazione di memoria insufficiente.

Nelle varie comunity, non questa, si parla di compatibilità con linux e pertqanto consigliano di installare il firmware Unslung (linux).

Arrivati a questo punto non so come fare, ci Linux non ci capisco nulla, e guide in lingua italiano non c'è praticamente nulla.

Aspetto da tutti voi un aiuto per riuscire a risolvere questo mio dilemma. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti