Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato per Immergas Extra Intra

Marco1979pv

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi rivolgo a questo forum di esperti in quanto a seguito di diversi malfunzionamenti mi vedo costretto a sostituire il comando amico remoto sulla mia immergas extra intra 30 kw con impianto a radiatori. 

Il tecnico Immergas, mentre effettuava la pulizia stagionale della caldaia, mi ha detto che avrei potuto montare un qualsiasi cronotermostato on _off. 

Ora vorrei  chiedervi, che differenza c'è tra un cronotermostato on _off e un modulante? Posso montare un cronotermostato modulante di altra marca sulla Immergas? Che differenza c'è tra il cronotermostato crono 7 immergas e il. Comando amico remoto v2? Sono entrambi modulanti?Finora  ho visto  dalle istruzioni che va solo cambiato il collegamento sulla morsettiera della scheda, questo cosa comporta? A vostro parere può avere senso montare un semplice crono on off da 30 euro su questa caldaia o ne perderei in prestazioni?

E poi è la caldaia che "modula"  anche  con un banale termostato on off oppure esclusivamente se collegata ad un cronotermostato modulante. 

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a fare chiarezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti