Francesco.A Inserito: 26 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2017 Per un'applicazione abbiamo la necessità di richiamare determinate pagine sul pannello operatore da plc. Stiamo usando un s7-1200, un pannello KTP700 Basic e TIA14 Ho seguito le guide trovate in questo topic ma mi trovo bloccato... Dopo aver creato la variabile condivisa, averla inserita in tutte le pagine e aver creato un evento "Attiva pagina con numero", vedo che il PLC mi modifica il valore della variabile correttamente, ma non avviene il cambio di pagina... Il cambio del valore della variabile lo vedo proprio dalla schermata del pannello, quindi escludo prob di comunicazione. Allego immagine esplicativa, in alto a sx della pagina c'è la mia variabile, sotto c'è indicato l'evento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 26 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2017 Non so se ti può essere di aiuto, anche io ho avuto un problema simile ma con software diverso (winCCflexible 2008) e ho risolto usando AttivaPagina anzichè AttivaPaginaConNumero . Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco.A Inserita: 27 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2017 Purtroppo ho dato un'occhiata, ma con il tia portal non è percorribile questa via... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 27 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2017 se attivi la funzione con attiva campo non funzionerà mai. il campo viene attivato quando lo selezioni quindi non potrai mai scrivere una variabile. non so come mai ma al tuo campo i/o manca l'opzione immissione conclusa. se devi invece cambiare pagina con un comando da plc, devi usare gli ordini del controllore. nei puntatori area trovi "ordine di controllo" sono 4 word. in una delle word scrivi il numero della pagina e nella word dell'ordine scrivi il codice cambio pagina. per la struttura di questi ordini dovresti leggerti il manuale di comunicazione cercando ordine controllore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dperla Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2017 Ciao Francesco spero tu abbia trovato la soluzione. io, per la gestione del cambio pagina comandato da PLC, procedo con la crezione della variabile "PaginaDaAttivare" di tipo Int su PLC e la richiamo sul pannellino. Invece di richiamare PaginaDaAttivare in ogni pagina, direttamente dall'elenco delle variabili vado a definire l'evento. Al cambio valore -> AttivaPaginaConNumero -----> Numero di Pagina PaginaDaAttivare Facci sapere come hai risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco.A Inserita: 9 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2018 Mi scuso con tutti, purtroppo tra impegni lavorativi e personali ho dimenticato di aggiornare questo topic... Alla fine dopo svariato tentativi sono riuscito a risolvere seguendo questo topic e in particolare la soluzione cosnigliata da Blatta (che ringrazio). L'unica differenza è che non scrivo la variabile su una DB, ma la dichiaro semplicemente della Tabella delle variabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati