Mak81 Inserito: 26 ottobre 2017 Segnala Inserito: 26 ottobre 2017 Salve a tutti, come da titolo del topic avrei da installare nel mio quadro elettrico alcuni componenti che mi servono per comandare una pompa sommersa. Inizio con un po' di dati: --> Pompa da 1hp (735 watt) Avevo in mente di collegarla in questo modo sul quadro: 1) Magneto/termico da 10A questo a monte di un timer. 2) Timer DIN collegato a monte di un controllore di livello tipo LVM20 3) LVM20 collegato ad un contattore i miei dubbi sono 3 A ) Lo schema che ho ipotizzato è corretto? B ) Il contattore è indispensabile? C ) Che tipo di contattore mi serve e soprattutto come lo collego? Il neutro lo prenderei dall'uscita del magnetoterico a monte di tutto e la fase la interrompo sui contatti? ed il contattore lo alimento con la fase di uscita dall'LVM20? Grazie a tutti
reka Inserita: 26 ottobre 2017 Segnala Inserita: 26 ottobre 2017 ma quello che chiami controllore non è un relè? se la pompa è 230V secondo me c'è con contatto che la regge senza interporre un contattore, se invece lo metti a sto punto mettilo anche con relè termico.
Mak81 Inserita: 27 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2017 Salve in allegato lo schema elettrico che avrei pensato che ne dite? In pratica: da sinistra a destra Magnetotermico differenziale da 10 A Timer orario Sensore di livello (LVM25) Contattore alla fine la pompa... Funziona con quel cablaggio? Immagino di sì...l'ho disegnato perchè mi tornava più semplice... Grazie
Messaggi consigliati