Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero bosch

Lucaantonella

Messaggi consigliati

:worthy:buongiorno a tutti , qualcuno di voi sa dirmi quanti grammi di gas R600  servono per  eseguire la ricarica ? Il mio problema è che  nella etichetta  del frigorifero  Non si legge più niente  la quantità  che solitamente è specificata della casa madre . Il modello del frigo è  il seguente  KGV36V14/05  Grazie !!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono un tecnico riparatore di elettrodomestici con 20 anni di esperienza non saranno troppi ma non sono digiuno del mestiere !!!! Devo sostituire un compressore quindi devo sapere la quantità  di gas che occorre  ma non si legge nulla nell' etichetta del frigo !!!!! So anche che potrei  caricarlo di gas con la centralina usando i manometri e controllare come lavora in alta e bassa pressione! Per semplificare il lavoro preferirei pesarlo il gas perché  oltre a essere infiammabile è  anche molto particolare sull evaporazione!!!! Comunque grazie lo stesso ma ho risolto ciao!!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non    è possibile  sapere quanto  ce ne va   , dipende dal frigo .

Ma mi viene spontaneo    pensare   ,

Come    fai    a ricaricare    un frigo   se non sai una cosa  del genere   ,   e   se    hai  delle esperienze  in merito ,  

Dovresti  come minimo  sapere    a che pressione    lavora  il compressore  con questo  gas   !   Perchè fai  questa    domanda  ? Non capisco . 

Link al commento
Condividi su altri siti