Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Schema circuito d'alimentazione 37LG5000

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un televisore modello 37LG5000 che presenta un problema all'alimentazione, per cui non si accende o si accende in ritardo, a volte elevato. Vorrei darci un'occhiata ma non trovo lo schema elettrico del modulo di alimentazione. Il modulo ha codice EAY4050500 (vedi foto).

Qualcuno sa dove è possibile reperirlo?

Grazie in anticipo, saluti

rodolfok

IMG-20171020-WA0002.jpg

Inserita:

Sono riuscito a recuperare uno schema per lo stadio di alimentazione del televisore in oggetto (è un'immagine jpeg non troppo definita purtroppo, la allego).

Mi pare di capire che si tratta di un alimentatore switching. Ho provato a misurare le tensioni in uscita, le linee 24V e 12V sono a zero ma non so se questo è normale senza carico applicato o sensa consenso dell'accensione (per intenderci tipo gli alimentatori dei PC che non danno tensione in uscita finché non si avvia il sistema, con conseguente rilevamento del carico applicato).

Mi sapreste dire se l'alimentazione in questione funziona in questo modo o se il fatto che non ci siano le tensioni significa un guasto?

rodolfok

EAY4050500.jpg

Inserita:

La 24 e la 12 viene attivata dal segnale di consenso della main > power on 

• 1 year later...
Inserita:

Io ho lo stesso problema con un 32LG5010 a volte si accende e trovo sui pin le tensioni regolari altre volte il led lampeggia e poi non si vede più la luce rossa e in quel momento misurando le tensioni trovo solo la 5,2 volt mentre la 16,5 la 12 e la 24 volt risultano assenti.