simonma Inserito: 26 ottobre 2017 Segnala Inserito: 26 ottobre 2017 Buonasera a tutti. Chiedo perdono prima di tutto per i termini che userò che forse non sono proprio tecnici...sono donna e anche con qualche annetto sulle spalle...ma mi diletto di tecnologia perciò cerco sempre di risolvere i problemi da sola o con il vostro aiuto. Il mio quesito è il seguente: città Roma centro - da circa una ventina di giorni su uno dei televisori di casa è scomparso il canale 171, frequenza 174000, ossia Centro Serena, emittente TeleItalia 41. Faccio presente che sull'altro televisore che si trova a circa una decina di metri e che fruisce di un'altra uscita per l'antenna, questo canale si vede. Ho fatto la sintonizzazione manuale e automatica una decina di volte, ho provato anche con la configurazione da zero, come se il tv fosse stato appena acquistato. Ho portato anche l'apparecchio nella stanza lontana per sintonizzare con l'altra uscita dell'antenna. Dopo tutte queste prove alla fine se appare Centro Serena scompare Mediaset e viceversa. E' ovvio che preferisco i canali più importanti ma Centro Serena non vorrei perderlo. Da una lista delle frequenze che ho scaricato dal web è risultato che Centro Serena si trova con il canale di Rete Oro, ossia 51, Banda UHF, Polarizzazione H, Mhz 174, ripetitore Monte Cavo. Ho anche telefonato più volte all'ufficio tecnico di Centro Serena ma mi ripetono che è solo questione di sintonizzare ma da come rispondono penso che ci sia un problema della loro emittente. Il mio televisore è un Telefunken di una decina di anni fa, già digitale, ed ha sempre funzionato egregiamente collegandosi sempre a questo canale. Vi sarei grata di un parere. Se qualcuno conosce il problema, che magari è regionale e quindi non solo mio. Grazie a tutti e buona serata Marina