Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV PHILIPS 22PFL3207/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Non si accende neanche il led rosso. Misurate tensioni 16V -5V uscita  scheda d'alimentazione mi segnalano corto circuito o sovraccarico(intermittenza di valori). Staccata scheda main board  le tensioni si stabilizzano sui valori riportati vicino al connettore.Non ci sono segni di sovra temperature e saldature difettose Ho controllato i vari condensatori e regolatori di tensione senza esito

di malfunzionamento.Come solito non riesco a trovare lo schema.Avrei bisogno di una dritta; anche solo fornendomi o indicandomi dove trovare  lo schema.

Inserita:

Buona giornata; grazie, presto ti farò sapere .

Inserita:

Buona giornata; grazie, presto ti farò sapere  condensatori

Cambiato condensatori consigliati TV Ok. Grazie ,ciao

Inserita:

Dovresti riassumere brevemente l'intervento su guasti risolti

Inserita:

Ciao

Errata corrige.

La sostituzione dei condensatori dei 5V  ha ripristinato parzialmente il funzionamento del tv in quanto se lasciato spento, con cavo rete inserito(led rosso acceso), dopo 3-4 ore o anche meno, non sente più i comandi ne dal pulsante on/off sul tv ne da telecomando. Basta staccare il cavo d'alimentazione  che i comandi detti si attivano.

Non avevo i condensatori relativi ai 15V. Appena mi arrivano li sostituirò. Sperando che la disfunzione si risolva. Magari puoi darmi un'altro consiglio?

A risentirci . Grazie

Inserita:

Controlla bene se hai inserito bene i condensatori rispettando la polarita' + e -

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao . Controllato ; Inserimento e saldature ok.Sostituito condensatori per i 15V  e anche i due relativi all'inverter (100uF-50V) con 100uF-63V dello stesso formato.

Rifatte saldature originali giudicate non perfette. Tensione ,quando arriva,dopo manovra segnalata , sul piedino 1 del PF7001 S circa 5V che riesce a sbloccarlo e il TV 

funziona perfettamente. Tale tensione di ON/OFF perviene dal CPU che non è dato sapere che mago è. Conclusione : ho inserito sul cavo d'alimentazione un interruttore

bipolare per evitare di si sfilare la spina dalla presa. Scusa se sono stato prolisso e ritardatario ma l'avevo momentaneamente accantonato.Cordiali saluti

Ciao

Errata corrige.

La sostituzione dei condensatori dei 5V  ha ripristinato parzialmente il funzionamento del tv in quanto se lasciato spento, con cavo rete inserito(led rosso acceso), dopo 3-4 ore o anche meno, non sente più i comandi ne dal pulsante on/off sul tv ne da telecomando. Basta staccare il cavo d'alimentazione  che i comandi detti si attivano.

Non avevo i condensatori relativi ai 15V. Appena mi arrivano li sostituirò. Sperando che la disfunzione si risolva. Magari puoi darmi un'altro consiglio?

A risentirci . Grazie