Vai al contenuto
PLC Forum

Telecamera Lan

verosatx

Messaggi consigliati

Qualcuno ha installato o conosce le telecamere per videosorveglianza da collegare direttamente al PC via cavo di rete??

Se intendo registrare per 1 giorno quanto spazio mi prende sull'HD con una risoluzione media??

Quanto possono costare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,dipende da molti fattori,tipo di compressine,dimensione delle immagini e fotogrammi al secondo,se intendi registrare in realtime una telecamera ti servono 25FPS ma per videosorveglianza ne bastano anche 10,e da qui la dimensione di registrazione,acuista una buona telecamera IP CCD poi dalle ipostazioni la puoi regolare come vuoi,in alternativa si possono trovare ottime scede di acquisizione video dedicate PCI con piu ingressi videocomposito,se per una sola telecamera ti sconsiglio quelle ip costano e non c'é molta differenza in qualita',é molto meglio acquistare un ottima telecamera CCD da almeno 450 linee tv ad alta sensibilita e collegarla tramite cavo coax RG59 a 75hom alla sceda di acquisizione video,se in futuro va ampliato o le telecamere sono disposte a svariate centinaia di metri tra loro e la postazione, allora l'ip la fa' da padrone,con una rete lan 100/1000 ne puoi collegare anche 50 tutte in realtime.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per confrontarci (con la massima amicizia)

la penso sattamente all'opposto di murdock, attualmente su un impianto nuovo userei esclusivamente telecamere ip in ethernet

la ragione principale di quasta scelta e' la estrema scalabilita' del sistema

oggi la risoluzione e' un problema solo per chi fa cinema e/o televisione

per questi usi e' di default sovrabondante

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

esistono anche delle telecamere che iniziano a registrare sono quando le due immagini che lei va a confrontare sono differenti, ad esempio se quello che punta la telecamera è sempre la stessa immagine questa non lo registra se invece all'interno dell'immagine c'è un oggetto che continua a spostarsi tipo un intruso a questo punto la telecamera registra in questo modo hai soltanto la parte che è interessata ... ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora direi di puntare su una IP, con cavo o senza.

Chi le ha installate o viste conosce qualche marca con buon rapporto qualità prezzo??

Per la registrazione in uh HD dedicato da 80 Giga quanti giorni ci possono stare??

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche marca con buon rapporto qualità prezzo

e le prestazioni? ci sono telecamere da 100€ ed altre da 1000€ dipende da cosa devi farci, ce ne sono alcune con il motion detect che quando cambia qualcosa nell'inquadratura o con un comando esterno da un sensore passano atomaticamente dalla registrazione in bassa qualità (maggior durata) a quella in alta risoluzione (minor durata), ci sono quelle che hanno il software per la gestione slo locale e quelle che puoi mettere in internet direttamente e registrare in remoto.

certamente attualmente per registrare su hard disk sono preferibili quelle con cavo eternet.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mauro555, la devo mettere in un negozio e collegare ad un PC per registrare, deve essere fissa, una volta orientata non c'è bisogno di girarla o zummare, volevo solo un'informazione su quanto spazio prende un giorno di registrazione e se magari esiete un'applicazione in cui io doò per esempio 10 GB di spazio e lei registra sempre cancellando il più vecchio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Secondo me un pc è sprecato, meglio un VCR digitale.

Con 200-300€ lo prendi.

E' bene se c'è il motion detector, oppure una codifica mpeg4, che occupa poco spazio con le parti fisse dell'immagine.

Di solito su 80GB ci stanno 10 gg di registrazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad installare questa telecamera

http://www.axis.com/it/prodotti/camera/camera207.htm

Costa sui 250 Euro, ha il motion detection incorporato, con un software di videoserver che per una sola telecamera e' gratuito e scaricabile nel loro sito, che ti permette di impostare il numero dei giorni di mantenimento delle registrazioni, trascorso il quale esse verranno cancellate.

Se tu imposti la registrazione solo per avvenuto movimento nel campo di ripresa mediamente produce dei file di 3 o 4 megabyte ogni intervento da 20 secondi. Se ti serve come antitaccheggio durante gli orari di apertura del negozio chiaramente lo spazio sara' in funzione dell'affluenza di pubblico nel negozio stesso.

Il PC sul quale vorresti scaricare i dati pero' avra' un aumento notevole in fatto di consumo di risorse indipendentemente dal disco fisso, mi associo al consiglio che ti ha dato Giorgio, meglio usare un DVR esterno dedicato, ma in quel caso allora potresti utilizzare una qualsiasi telecamera con cavo coassiale, costerebbero meno sia la telecamera che il DVR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telecamera e VCR Digitale??

Non ci avevo pensato forse perchè sono passati di moda e va le IP??

Havete riscontro su quanto tempo ci stà su un nastro??

Poi lo riscrive sopra???

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un pc è sprecato, meglio un VCR digitale.

Con 200-300€ lo prendi.

E' bene se c'è il motion detector, oppure una codifica mpeg4, che occupa poco spazio con le parti fisse dell'immagine.

Di solito su 80GB ci stanno 10 gg di registrazione....

sono daccordo con Giorgio per i tempi ma vorrei sapere dove trovare un vcr digitale a quei prezzi

ho montato anch'io una Axis per la visione e registrazione in internet con buoni risultati.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Telecamera e VCR Digitale??

Non ci avevo pensato forse perchè sono passati di moda e va le IP??

Havete riscontro su quanto tempo ci stà su un nastro??

Poi lo riscrive sopra???

In effetti forse Giorgio intendeva DVR che regisra su Hard Disk non su nastro e si' in base alle impostazioni che tu dai le registrazioni vengono mantenute un certo numero di giorni poi vengono sovrascritte automaticamente.

(Visto che e' un locale pubblico informati presso un legale per il discorso legge sulla privacy)

sono daccordo con Giorgio per i tempi ma vorrei sapere dove trovare un vcr digitale a quei prezzi

anche io :-)

ho visto un Urmet che registra 4 telecamere in motion jpeg e non in mpeg a 800 euro di listino, con gli sconti per installatori lo si puo' prendere sui 500 euro

Link al commento
Condividi su altri siti