paolo70 Inserito: 20 maggio 2007 Segnala Inserito: 20 maggio 2007 salve, qualcuno mi sa dire se esiste uno strumento per testare la rete lan che però non sia necessariamente certificatore della stessa.grazie
dama70 Inserita: 20 maggio 2007 Segnala Inserita: 20 maggio 2007 Ci sono in commercio parecchi strumenti di piccolo taglio adatti al controllo delle linee e dei cablaggi il cui costo va dai 40 ai 100 euro poi dipende da che cosa devi farci.
paolo70 Inserita: 22 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2007 mi servirebbe qualcosa di + professionale che pero' non certifichi necessariamente la rete_ in alternativa so che ci sono programmini che possan verificare la rete
mauro555 Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Inserita: 22 maggio 2007 Se devi testare il rame le indicazioni di Susy sono giuste, se devi testare una rete lan esistente con i terminali già installati ed indirizzati facci sapere che tipo di prove devi eseguire, esistoni diversi programmi che eseguono test di connessione, velocità, ecc. ecc.saluti
paolo70 Inserita: 22 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2007 si dovrei testare una una rete lan gia' esistente con i terminali già installati ed indirizzati della quale non conosco il percorso e il tragitto. sicuramente potrei farlo con programmi che eseguono test di connessione, velocità tra pc_
susy_gel Inserita: 23 maggio 2007 Segnala Inserita: 23 maggio 2007 visto che parlate di programmi per test lan, mi potete dire se esiste qualcosa freeware?grazie e ciao
Messaggi consigliati