Vai al contenuto
PLC Forum

Strumento Per Testare La Rete Lan

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, qualcuno mi sa dire se esiste uno strumento per testare la rete lan che però non sia necessariamente certificatore della stessa.grazie

Inserita:

Ci sono in commercio parecchi strumenti di piccolo taglio adatti al controllo delle linee e dei cablaggi il cui costo va dai 40 ai 100 euro poi dipende da che cosa devi farci.

Inserita:

mi servirebbe qualcosa di + professionale che pero' non certifichi necessariamente la rete_ in alternativa so che ci sono programmini che possan verificare la rete

Inserita:

Se devi testare il rame le indicazioni di Susy sono giuste, se devi testare una rete lan esistente con i terminali già installati ed indirizzati facci sapere che tipo di prove devi eseguire, esistoni diversi programmi che eseguono test di connessione, velocità, ecc. ecc.

saluti

Inserita:

si dovrei testare una una rete lan gia' esistente con i terminali già installati ed indirizzati della quale non conosco il percorso e il tragitto. sicuramente potrei farlo con programmi che eseguono test di connessione, velocità tra pc_

Inserita:

visto che parlate di programmi per test lan, mi potete dire se esiste qualcosa freeware?

grazie e ciao :):)