TomCastagna Inserito: 27 ottobre 2017 Segnala Inserito: 27 ottobre 2017 Buongiorno a tutti, come commessa devo far in modo che alzando a 1 un bit del PLC io possa sblocca la password degli utenti configurati in WinCC per il Runtime del cliente. La mia idea è di utilizzare: 1 bit per sbloccare il gruppo amministratori 1 bit per sbloccare il gruppo utenti 1 bit per sbloccare il gruppo manutentori (da me creato) Ho deciso di provare con il Login Dinamico e quindi: ho creato tre pulsanti in Runtime con impostazione di sicurezza nel runtime diverse tra loro in modo tale da vedere quale si sblocchi (1 gestioni utenti, 1 servizio, 1 controllo) ho creato un byte definito "Log_ID"; ho impostato su Runtime Login Dinamico e assegnato alla mia PC Station il MB Log_ID; ho quindi scritto sul PLC un programma come in allegato per andare a settare un bit alla volta del byte in questione con l'intento di sbloccare un livello alla volta. il temporizzatore TOF c'è solo per mantenere il login attivo per 1 minuti prima di disattivarsi, dato che il login dinamico non tiene conto del tempo di disconnessione impostato sulla gestione utenti. Il risultato Riesco settando il bit 0 a sbloccare il gruppo amministratori, settando il bit 1 il gruppo utenti, ma settando qualunque altro bit della variabile Log_ID non riesco mai a sbloccare il gruppo nuovo "Manutentori" Allego anche screen dell'impostazione gestione utenti. Come mai non ci riesco? Oppure... come mai riesco a sbloccare gli altri due, mentre il gruppo manutentori no? Sul manuale del Login Dinamico c'è scritto Quote Un valore di variabile viene assegnato a un utente, il quale si connette in runtime impostando il valore della variabile in un pannello operatore, ad es. mediante un interruttore a chiave Come si assegna? Scusate il numero forse eccessivo di screen, ma vorrei cercare di rendere l'idea. Buona serata a tutti e grazie! Tomcastagna
Messaggi consigliati